5 bevande afrodisiache

1/6 – Introduzione

Uno stile di vita attivo, una dieta equilibrata e un po’ di fiducia in se stessi sono i modi migliori per ottenere la carica necessaria per affrontare i vari aspetti della propria vita. Questo tuttavia non significa che non ci siano alcuni alimenti in grado di dare quella carica in più.

Esiste infatti una stretta connessione fra cibo e sensualità. Vediamo quindi quali sono le 5 bevande considerate tra le più afrodisiache.

2/6 – Cioccolata

La cioccolata, già utilizzata dagli Aztechi ai tempi di Montezuma e usata nei vari rituali, contiene feniletilamina, una sostanza prodotta dal cervello che ha un’influenza positiva sull’umore ed è inoltre in grado di aumentare il desiderio sessuale.

Il cacao ha infatti una meritata reputazione come afrodisiaco, poiché nella sua forma pura, agisce come uno stimolante del sistema nervoso. Per preparare una bevanda afrodisiaca quindi, è bene orientarsi verso un cacao in polvere puro ed amaro. È possibile inoltre aromatizzare questa deliziosa bevanda con del peperoncino per amplificarne gli effetti.

3/6 – Vino rosso

Nel gioco della seduzione, gli alcolici hanno da sempre avuto un ruolo di rilievo. Agiscono infatti, liberando la mente dai freni inibitori. L’importante è non esagerare per non ottenere l’effetto contrario.

Bevande come il vino rosso, sono da sempre considerate un valido aiuto, poiché fortemente afrodisiache. Il profumo del vino è fondamentale, è bene quindi prediligere vini rossi intensi, corposi, aromatici, muschiati e profumati.

4/6 – Champagne

Vari studi hanno dimostrato che l’alcol, se assunto in piccole quantità, è in grado di aumentare la libido. Questo perché l’etanolo stimola una parte primitiva del cervello chiamata ipotalamo. Questa porzione del nostro cervello regola le funzioni fondamentali dell’uomo, tra cui la temperatura corporea, la fame, i livelli ormonali e naturalmente, il desiderio sessuale.

La moderazione è la chiave, anche in questo caso. Lo Champagne, simbolo di festa e di romanticismo, con le sue delicate bollicine, è in grado di coccolare e solleticare i sensi, fornendo un valido aiuto.

5/6 – tè alla menta con zenzero e cardamomo

Numerosi studi, hanno rilevato che l’estratto di tè verde è in grado di migliorare notevolmente la resistenza durante l’esercizio di qualunque attività fisica. Bere alcune tazze di tè verde quindi, produce un effetto in grado di aiutare la propria forma fisica, fornendo vigore, Ha inoltre un grande potere anti-ossidante.

Speziare il tè con del cardamomo ne aumenta gli effetti. Questa piccola spezia, è famosa nel suo paese di origine, l’India per essere un potente afrodisiaco, per il suo sapore ritenuto sensuale e poiché in grado di stimolare positivamente il sistema nervoso.

Lo zenzero invece, conferisce alla bevanda un sapore piacevole, piccante e fresco allo stesso tempo, in grado di riscaldare e rinvigorire. Un altro tipo di tè, fortemente utilizzato come afrodisiaco è quello al ginseng, anch’esso dalla grandi capacità rinvigorenti.

6/6 – Cocktail Afrodite

La quinta opzione è un cocktail, da preparare per la persona amata, che si rivela perfetto per una serata romantica. Per fare questo cocktail sensuale occorrono vodka, succo di arancia, granatina e cointreau. Viene aggiunta in genere una ciliegia, si può personalizzare però in base alle proprie preferenze, magari con qualche fragola fresca, frutto sensuale e afrodisiaco per eccellenza.

È considerato un cocktail pre-dinner, ossia un aperitivo, poiché piuttosto leggero, perfetto quindi per iniziare una serata all’insegna del romanticismo.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata