5 bevande con il succo di limone

1/6 – Introduzione

Il succo di limone è un portento per apportare benefici al nostro organismo. Esso disintossica, depura e drena. Ma non solo le sue proprietà benefiche sono davvero moltissime, come le vitamine che possiede. Utilizzarlo è importante sia in estate che in inverno, ecco quindi una lista di ben 5 bevande con il succo di limone.

2/6 – Acqua e limone

Tra le 5 bevande con il succo di limone, non poteva di certo mancare innanzitutto la classica, acqua e limone. Nella sua versione “limonata” con aggiunta di zucchero o nella versione depurativa, da bere la mattina a digiuno. In entrambi i casi si tratta di un toccasana per l’organismo. La limonata rigenera l’organismo donando al corpo vitamine e sali minerali. La tisana mattutina invece serve per disintossicare l’organismo. Prepararle è semplice basta aggiungere del succo di limone a dell’acqua. Fredda per la limonata, tiepida per la tisana mattutina.

3/6 – Acqua, zenzero e limone

La bevanda acqua, zenzero e limone racchiude in sè numerosi benefici che derivano da questi due ingredienti. Inoltre è molto dissetante con un gusto lievemente piccante. Per realizzarla sarà sufficiente bollire dell’acqua con della radice di zenzero grattugiata. Quando l’acqua bolle, spegnete il fuoco e fatela intiepidire. Quindi potrete spremere in essa il succo di due limoni. Da bere sia calda che fredda.

4/6 – Limone e sciroppo d’acero

Preparare una bevanda al limone e sciroppo d’acero è l’ideale per chi non ama molto il gusto agro del limone. Lo sciroppo d’acero infatti è molto dolce e dona un gusto piacevole al succo di limone. Anche in questo caso aggiungete il succo di un limone ad un bicchiere di acqua e dopo addizionate un cucchiaino di sciroppo d’acero. Mischiate e bevete. È ideale per dissetare ma anche per depurare.

5/6 – Limone e menta

La limonata alla menta è molto dissetante e aromatica. Perfetta da bere nelle calde giornate estive per rigenerare lo spirito dalle fatiche della giornata. Prepararla è molto semplice. Spremete i limoni, versate il succo in una brocca di vetro e aggiungete l’acqua. Quindi lavate le foglie di menta e aggiungetele alla limonata. Lasciate insaporire la limonata per una mezz’oretta, prima di servirla.

6/6 – Limone e cetriolo

Anche il cetriolo è un alimento molto dissetante e rinfrescante. Provate dunque la bevanda al limone e cetriolo. Tagliate a rondelle due limoni di medie dimensioni e un cetriolo. Metteteli quindi in infusione per qualche ora in dell’acqua. Al momento di servire eliminate il limone e il cetriolo e aggiungete all’acqua aromatizzata del succo di limone. Se volete potete decorare ogni bicchiere con delle rondelle di limone e cetrioli freschi.

Riproduzione riservata