5 cocktail a base di pompelmo

1/6 – Introduzione

Il pompelmo è un frutto esotico molto amato: somiglia ad una grossa arancia, ma la sua polpa ha un colore molto più intenso e un sapore più aspro. Ricco di vitamine e sali minerali, è un vero toccasana da portare assolutamente in tavola. E, per di più, è tra i frutti più apprezzati per chi ama i cocktail. Può infatti essere utilizzato in tantissime ricette, tutte da provare. Ecco come realizzare 5 cocktail a base di pompelmo che conquisteranno i tuoi amici.

2/6 – Salty Dog

Uno dei cocktail a base di pompelmo che potrete facilmente realizzare comodamente da casa vostra con pochi ingredienti è il Salty Dog. Per creare questo delizioso cocktail vi basteranno una parte di vodka, del succo di pompelmo e un pizzico di sale. Procedete inserendo tre cubetti di ghiaccio in un tumbler di piccole dimensioni. A questo punto aggiungete il sale, la vodka e il succo di pompelmo. Completate il tutto mescolando delicatamente e decorando con una fettina di arancia.

3/6 – Sea Breeze

Un altro delizioso cocktail a base di pompelmo che potrete facilmente preparare servendovi di pochissimi ingredienti è il famoso Sea Breeze.
Per la preparazione di questo cocktail vi basteranno cinque cubetti di ghiaccio tritato, una parte di vodka, una parte e mezzo di succo di mirtilli, una parte di succo di pompelmo e una fettina di limone con la quale decorare il tutto. Procedete inserendo la vodka, il succo di pompelmo e il succo di mirtilli in un frullatore di grande dimensioni con dei cubetti di ghiaccio e mescolate il tutto con molta energia. Infine, decorate con una fetta di limone e servite con una cannuccia.

4/6 – Cool Wind

Un sapore intenso che non potrete fare a meno di provare è il Cool Wind. Per la preparazione di questo cocktail vi basteranno cinque cubetti di ghiaccio, una parte di vermouth dry, mezzo succo di pompelmo, mezzo cucchiaio di cointreau e tre parti di vodka. Procedete inserendo I cubetti di ghiaccio nel mixing glass, dopodiché versatevi il vermouth dry, il succo di pompelmo, il cointreau e la vodka. Mescolate il tutto delicatamente e filtratelo in una coppetta da cocktail.

5/6 – San Francisco

Un altro dei cocktail a base di pompelmo che potrete facilmente realizzare con l’ausilio di pochi ingredienti è il San Francisco. Per la preparazione di questo cocktail analcolico vi serviranno 3 cubetti di ghiaccio, una parte di succo di arancia, un parte di succo di limone, una parte di succo di ananas, una parte di succo di pompelmo, due spruzzi di granatina, un albume e della soda per riempire. Procedete inserendo i cubetti di ghiaccio nel mixer e versatevi il succo di arancia, il succo di limone, il succo di pompelmo, il succo di ananas, la granatina e l’albume. A questo punto, ricordate di shakerare bene il tutto e filtratelo in un tumbler di grande dimensioni. Riempite il cocktail con della soda, decorate con delle fette di limone e una ciliegina su uno stecchino.

6/6 – Acapulco Gold

Infine, ecco la ricetta dell’Acapulco Gold. Per la preparazione di questo cocktail vi occorreranno mezza parte di rum chiaro, mezza di tequila, una parte di succo di ananas, mezza parte di succo di pompelmo e mezza parte di crema di cocco. Procedete inserendo 5 cubetti di ghiaccio nello shaker, quindi versatevi il rum, la tequila, il succo di ananas, il succo di pompelmo e la crema di cocco. Agitate il tutto fin quando lo shaker non si raffredda. Concludete il tutto inserendo altri 5 cubetti di ghiaccio in un tumbler di piccole dimensioni e filtrate in esso il cocktail.

Riproduzione riservata