5 cocktail a base di rum bianco

1/6 – Introduzione

Il rum bianco è l’ideale per preparare tanti buoni cocktail da guastare in compagnia durante l’aperitivo o per un delizioso dopo cena. Forte e saporito, il rum bianco è il liquore giusto per moltissime preparazioni: ecco 5 cocktail perfetti da provare subito.

2/6 – Long Island Iced Tea

Tra i cocktail più diffusi e facili da preparare a base di rum bianco, troviamo il Long Island Iced Tea. Si tratta di un gustoso cocktail preparato con rum bianco, vodka, tequila, triple sec, succo di limone, zucchero e cola. Le dosi potrete sceglierle in base al grado alcolico che volete creare, ma dovranno essere tutte uguali per ogni ingrediente alcolico.

3/6 – Daiquiri

Fra i cocktail più amati da sempre a base di rum bianco troviamo il Daiquiri. Si tratta di un cocktail caraibico, preparato con rum bianco, succo di lime o di limone, sciroppo o zucchero di canna. Naturalmente il succo di limone dovrà essere filtrato e dovrete aggiungere al cocktail del ghiaccio tritato per renderlo perfetto.

4/6 – Banana Daiquiri

Il Banana Daiquiri è leggermente differente dal classico Daiquiri. Dovrete infatti aggiungere al cocktail anche mezza banana non troppo matura. Preparate il drink frullando la mezza banana insieme al ghiaccio e al succo di limone. Shakerate il tutto insieme al rum bianco e servite il vostro fantastico Banana Daiquiri in un bicchiere da cocktail molto ampio.

5/6 – Cuba Libre

Fra i cocktail più bevuti al mondo e amati troviamo quello a base di rum bianco e Coca Cola. Il cuba libre si prepara mescolando il rum bianco con la Coca Cola, il succo di limone o lime. Infine aggiungete all’interno del bicchiere del ghiaccio a cubetti e delle fettine di limone.

6/6 – Hurricane

Meno conosciuto, ma molto apprezzato dagli amanti del rum bianco, il cocktail Hurricane è una vera e propria bomba di gusto. Si prepara con rum bianco, rum scuro preferibilmente invecchiato o giamaicano, succo d’arancia, succo d’ananas, sciroppo di granatina e ghiaccio tritato. Se non amate molto la gradazione alcolica, aggiungete qualche dose in più di succo d’arancia.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata