5 cocktail analcolici con la pera

1/6 – Introduzione

La pera, la regina della stagione autunnale è un frutto molto ricco di potassio e povero di sodio ed è pertanto prezioso per riequilibrare il rapporto globale tra questi due sali. Viene indicata per anemia, stenia, demineralizzazione, gravidanza, artrite, gotta, reumatismi. Vediamo di seguito 5 ricette di cocktail analcolici con la pera, perfette per la stagione.

2/6 – Citric pear

Ingredienti: 10 mandarini, 2 pere, 1/4 zenzero. I succhi di agrumi possono essere troppo accidi, ma lo zenzero dà a questo succo una meravigliosa luminosità e asprezza, più un tocco di amarezza che rende il cocktail speciale. Lo zenzero aggiunge un po’ di pepe, e pera dà una consistenza morbida e sufficiente dolcezza. Agitate tutto e servite col ghiaccio.

3/6 – Pear tree

Ingredienti: 1 tazza di ghiaccio, succo di pera 1/3 di tazza, 2 cucchiai di succo di limone e lime, 2 cucchiai di sciroppo semplice, 4 foglie di menta fresca, più 1 rametto di menta per guarnire.
Mettete tutti gli ingredienti tranne il rametto di menta in uno shaker e agitare fino a ben amalgamati, circa 10 secondi. Guarnire con rametto di menta e servite con ghiaccio.

4/6 – Asian pear sparkler

Ingredienti: 1 tazza spremuta di pera, succo di limone 1 cucchiaino, miele, zucchero 1/4 di tazza, 1 rametto di rosmarino fresco, 1 pezzo di zenzero fresco, tagliato a monete, noce moscata fresca, ghiaccio, acqua frizzante.  Unire il succo di pera, succo di limone, la miele, lo zucchero, il rosmarino, lo zenzero, la noce moscata in una casseruola a fuoco medio. Portare a ebollizione, poi lasciate cuocere a fuoco basso per 5 minuti, mescolando per far sciogliere gli zuccheri.
Togliere dal fuoco e lasciate riposare 30 minuti. Filtrare lo sciroppo e scartare i solidi. Lasciate raffreddare completamente,.

5/6 – Vanilla Pear

Ingredienti: 1 pera media – sbucciata e tritata, 1 tazza di latte senza latticini (non zuccherato, vaniglia se possibile), 1/4 di tazza di vaniglia (o il cocco Creamer), 2 cucchiai di liquore alla vaniglia, 1/8 cucchiaino di cardamomo macinato, dolcificante a scelta. Aggiungere tutti gli ingredienti tranne il dolcificante in un frullatore e frullate la pera. Assaggiate e utilizzate la quantità di dolcificante necessaria. Servire con ghiaccio.

6/6 – Pear smoothie

Concludiamo con un bel cocktail smoothie, da consumare dopo una giornata stanchissima ed interminabile. Ingredienti: 1 tazza di polpa di pere (congelata, fresca o a dadini), 3/4 tazza di latte, miele 1 cucchiaio, cannella, 1/3 tazza di muesli (opzionale). Frullare tutto e servire subito come è o se non bastasse con cannella e / o muesli.

Riproduzione riservata