5 cocktail analcolici da servire quando fa caldo

1/6 – Introduzione

In estate, stare sulla spiaggia e godersi il sole, è una sensazione piacevole. Ma stare lì, godersi il sole e non avere niente di fresco da bere, non lo è altrettanto. Quando si è esposti al sole per molte ore infatti, è sempre meglio avere a portata di mano, qualcosa da bere. Che sia sempre però, un drink analcolico. Pertanto, se non bevete alcolici, assaggiate uno di questi 5 cocktail analcolici da servire quando fa caldo. Si tratta, di bevande dall’aspetto invitante e dal sapore strabiliante da poter bere senza limiti. Il loro sapori sono così gradevoli e non lasciano alito cattivo. In più, quando li bevi non hai la preoccupazione che possano farti ubriacare e puoi quindi guidare tranquillamente.

2/6 – Banshee

Come ogni cocktail, anche se è analcolico si prepara in due minuti se si ha tutto pronto. Gli ingredienti sono: crema di banana, crema di cacao bianca e crema di latte. Gli ingredienti per la crema di banane sono: 1 banana, 100 ml di panna, 25 g di zucchero a velo, 1 cucchiaino di cannella e mezzo succo di limone. Si frulla la banana e si aggiunge la panna montata, lo zucchero a velo, la cannella e il succo del limone. Gli ingredienti della crema di cacao bianca sono: 500 ml di latte, 200 g di cioccolato bianco, 100 g di farina, 200 ml di panna montata e 100 g di zucchero. Mettere la farina e lo zucchero in un pentolino, aggiungere il latte, mettere sul fuoco e con una frusta girare per non fare attaccare. Quando il composto si rapprende togliere dal fuoco, aggiungere la cioccolata a pezzi e farla sciogliere. Quando il composto si raffredda, aggiungere la panna montata e amalgamare bene. Gli ingredienti per la crema al latte sono: 400 g di latte, 1 cucchiaino di miele, 1 baccello di vaniglia, 40 g di amido di mais, 80 g di zucchero e 150 ml di panna. Per prima cosa riscaldare il latte con lo zucchero e il baccello di vaniglia. Poi aggiungere l’amido setacciato e quando si incomincia a rapprendere togliere dal fuoco e aggiungere il miele. Farla poi, raffreddare e aggiungere la panna montata. Fatte le creme si può comporre il cocktail; sta a voi capire poi, la consistenza giusta. Va servito in coppe molto grandi e ben ghiacciate.

3/6 – Bar Vienna

È un cocktail analcolico che si prepara in due minuti effettivi. Gli ingredienti da utilizzare sono: un succo di pesca e mango, un succo di ananas, un succo d’arancia e una cedrata da 250 ml. Si uniscono tutti i succhi appena elencati, con tantissimo ghiaccio e qualche foglia di menta per la decorazione. Le dosi indicate sono per quattro persone.

4/6 – Brown Horny Toad

È un cocktail analcolico facile da preparare, se si sa già come preparare una granatina di limone. Infatti, per questo cocktail occorre: una granatina di limone, mezza ananas, un succo di arancia, 50 g di chiodi di garofani, una stecca di cannella e zucchero quanto basta. Lo zucchero dipende da quanto siano dolci l’ananas e l’arancia. Le dosi sono indicate per quattro persone. Va inoltre servito in bicchieri normali che abbiano la forma simile ad un imbuto. Decorare con fettine di limone e cannucce colorate.

5/6 – Caribbean Cocktail

È un cocktail analcolico e le dosi che verranno indicate sono per due persone. Questo cocktail è diverso dagli altri perché, guardandolo non sembra il solito cocktail ma assomiglia ad una purea. Gli ingredienti usati sono: un mango, una banana, un’arancia e un lime di cui metà servirà per la decorazione. Per la preparazione, i frutti, vanno frullati tutti e passati col colino. Aggiungere poi, il succo di metà lime. Va servito freddissimo, in bicchieri trasparenti di media altezza e con fettine di lime per dare colore.

6/6 – Carrot Cream

Si tratta di un cocktail un po’ diverso dal solito perché sembra bere una crema liquida. È indicato per le donne che amano molto il sapore dolciastro e cremoso. Per poterlo preparare occorrono: sei carote, 500 ml di panna liquida e fresca, zucchero se si gradisce e quattro fettine di arance. Le dosi indicate sono per quattro persone. Va servito in bicchieri stretti, lunghi e trasparenti con l’aggiunta di fettine di arance.

Riproduzione riservata