5 cocktail che possono bere anche i bambini

1/6 – Introduzione

Chi ha detto che un buon cocktail può essere apprezzato solo da noi adulti? Con i giusti ingredienti (e una base totalmente analcolica, ovviamente), potrete fare felici anche i più piccini. E se state organizzando una festa per bambini, potrete approfittarne per sbizzarrirvi con la fantasia e sostituire le solite bibite gassate. Ecco come realizzare 5 cocktail che possono bere anche i bambini, un’idea originale che piacerà sicuramente ai genitori.

2/6 – Cocktail fragola e pompelmo

Questo è un cocktail facilissimo e veloce, particolarmente adatto per i bambini che amano le fragole. Per ogni bicchiere occorrono un pompelmo spremuto e 200 grammi di fragole. Mettete gli ingredienti in un mixer e frullate con cura: ai bambini solitamente non piacciono pezzettini di frutta, quindi il cocktail dovrà essere perfettamente liquido. Versate quindi in un bel bicchiere e guarnite con pezzetti di fragola.

3/6 – Cocktail ai frutti di bosco

Anche in questo caso la preparazione del cocktail è facilissima e potrà essere fatta anche dai vostri bambini senza particolari problemi. Per questa ricetta vi occorreranno dell’acqua gassata e 200 grammi di frutti di bosco. In alternativa potrete procurarvi del succo di frutti di bosco. Mettete la frutta precedentemente lavata in un mixer, aggiungete dell’acqua frizzante e frullate. Assaggiate e se è il caso aggiungete uno o due cucchiai di zucchero. Versate nei bicchieri e decorate con more o mirtilli.

4/6 – Cocktail delle streghe

Questo cocktail è particolarmente adatto per una festa di Halloween tra bambini. In una ciotola mescolate 300 ml di acqua gassata, 500 ml di succo di mirtillo, 500 ml di succo di arancia e 500 ml di succo di pompelmo. In alternativa potrete usare della frutta fresca, ma dovrete frullare il tutto. Aggiungete del ghiaccio tritato o a cubetti e servite guarnendo i bicchieri con delle caramelle gommose con delle forme divertenti.

5/6 – Cocktail alla ciliegia

Delizioso e saporito, il cocktail alla ciliegia è davvero buonissimo. Per prepararlo, vi dovrete procurare 200 ml di acqua gassata e 400 ml di succo o sciroppo di ciliegia. Prendete una ciotola e mischiate bene gli ingredienti, aggiungete anche qualche fogliolina di menta che renderà più profumato il vostro cocktail. Prima di servire togliete le foglioline di menta.

6/6 – Cocktail menta e liquirizia

Questo cocktail è particolarmente usato per le feste di Carnevale o di Halloween, ma anche molto apprezzato in estate per la sua particolare freschezza. Per la sua preparazione vi occorreranno 200 ml di acqua gassata e 500 ml di succo di menta. In alternativa usate lo sciroppo di menta. Prendete una ciotola capiente e versate gli ingredienti, quindi girate accuratamente, affinché si mescolino bene. Versate nei bicchieri e decorate con simpatici fili di liquirizia.

Riproduzione riservata