5 cocktails alcolici estivi da preparare in casa

1/6 – Introduzione

Volete fare un aperitivo, oppure una bevuta dopo cena per rallegrare la serata e spassarsela un po’? O semplicemente volete farli per voi per assaggiarli e bere qualcosa di diverso? Allora benvenuti in questa lista dove vi elencherò 5 cocktails alcolici estivi da preparare direttamente in casa con ingredienti facilmente reperibili. Partiamo!

2/6 – Cuba Libre

Il Cuba Libre è forse il cocktail più facile da preparare, infatti per farlo bastano solo 2 o 3 cubetti di ghiaccio, il succo di mezzo limone che è circa 10ML, una parte modesta di Rum Bianco cioè circa 50ML ed il resto riempite il bicchiere di Coca Cola. Ah, dimenticato.. Il bicchiere se volete farlo perfetto deve essere un tumbler. Poi naturalmente lo decoriamo con una fetta di lime e due cannucce.. Si devono essere due. Ed ecco a voi che abbiamo realizzato il nostro Cuba Libre.

3/6 – Mojito

Il Mojito è uno dei più famosi se non il più famoso cocktail sopratutto da parte delle donne, per il fatto che è leggero, infatti, l’unico alcolico è il Rum, e di conseguenza è anche economico. Anche qui il bicchiere perfetto è il tumbler. Per farlo iniziamo con 2 cucchiaini di zucchero di canna, non uno in più, non uno in meno, poi successivamente versiamo circa 30ML di acqua tonica, poi altri 30ML di succo di limone, e l’ultima parte con 40ML di Rum Bianco. Poi se vogliamo aggiungerci il tocco di classe, immergiamo delle foglie di menta, con una fetta di limone sul bordo del bicchiere e una cannuccia. Mojito pronto per essere bevuto!

4/6 – Long Island

Per questo cocktail classico abbiamo bisogno di 5 o 6 cubetti di ghiaccio che andranno nel mixing glass con gli altri ingredienti di cui circa 15ML di Gin, 30ML di sciroppo di zucchero, 15ML di Cointreau, 25ML di succo di limone, 15ML di Rum Bianco, 15ML di Tequila, 15ML di Vodka, tranne la Coca Cola che andrà inserita solamente dopo aver dato una mescolata a tutti gli ingredienti elencati prima. Il bicchiere naturalmente sempre tumbler.

5/6 – White Russian

Per questo cocktail ci servirà un altro tipo di bicchiere, l’Old Fashioned. Per iniziare versiamo circa 20ML di liquore al caffè, circa 50ML di Vodka e infine panna con una ciliegina sopra e un bastoncino di cioccolato. Oltre al White Russian c’è anche la versione Black Russian in cui va tolta la panna e vanno aumentati i ML di Vodka e liquore al caffè.

6/6 – Margarita

Finiamo questa lista con un tocco chic. Per fare il cocktail Margarita prima di tutto abbiamo bisogno della Coppa Margarita. Mettete il ghiaccio tritato in uno shaker insieme a 35ML di Tequila, 20ML di Cointreau e 15ML di succo di limone. Dopo aver shakerato bene, versate il tutto filtrandolo nella Coppa Margarita ed infine cospargete il bordo del bicchiere con il sale e metteteci una fetta di limone. Questa lista è finita, spero che i cocktail siano di vostro gradimento!

Riproduzione riservata