5 cocktails analcolici estivi da preparare in casa

1/6 – Introduzione

Voglia di estate, voglia di cocktail! Anzi, nel caso della nostra guida, voglia di cocktails analcolici!!
I cocktails analcolici non hanno nulla da invidiare a quelli che contengono alcol. Freschi, esotici, colorati, i cocktail analcolici azzerano la sete ed aiutano a combattere la calura estiva. Se siete minorenni o astemi inoltre i cocktail analcolici fanno veramente al caso vostro. In questa guida vi proponiamo 5 cocktails da preparare direttamente a casa vostra.

2/6 – Cocktail Vitamin

Il primo cocktail che proponiamo è allo stesso tempo fresco ed energetico, un autentico concentrato di vitamine. Gli ingredienti che occorrono per la sua preparazione sono: 1. Succo di limone; 2. Succo di arancia rossa; 3. Succo di pompelmo rosa; 4. 3 cucchiai di sciroppo di tamarindo; 5. 1/2 bicchiere di acqua tonica; 6. ghiaccio (cubetti).
Procedimento: Riempite lo shaker per 1/3 con i cubetti di ghiaccio e per i restanti 2/3 con i succhi e lo sciroppo di tamarindo. Shakerate con vigore per una decina di secondi e ripetete l’operazione per 4-5 volte. Versate il cocktail nei bicchieri in cui avrete precedentemente messo dei cubetti, unite l’acqua tonica e decorate a fantasia con ombrellini e cannucce colorate!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Difficoltà: facile.
Costo: basso.

3/6 – Cocktail Bananarama

Il nostro secondo cocktail è decisamente calorico. Rapidissimo da preparare, questo cocktail vi garantirà un figurone con i vostri amici. Gli ingredienti necessari sono: 1. 4 cucchiai di crema di banana; 2. 4 cucchiai di crema di nocciola; 3. 2 cucchiai di panna; 4. Ghiaccio (cubetti).
Procedimento: shakerate con forza le creme e la panna, quindi versate il denso composto in coppette colorate.
Tempo di preparazione: 3 minuti
Difficoltà: facile.
Costo: basso.

4/6 – Cocktail Tropical

Classico cocktail a base di latte, menta ed orzata. Colorato, rinfrescante, leggero: sorseggiatelo nei vostri momenti di assoluto relax. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono: 1. 1 bicchiere di latte; 2. 1/3 di bicchiere di sciroppo di orzata; 3. 1/3 di bicchiere di sciroppo di menta 4. Ghiaccio (cubetti).
Procedimento: In un bicchiere ponete i cubetti di ghiaccio, quindi il latte e gli sciroppi. Mescolate con un cucchiaio e guarnite con delle foglioline di menta.
Tempo di preparazione: 1 minuto
Difficoltà: facile.
Costo: basso.

5/6 – Cocktail Passion Fruit

Cocktail decisamente estivo, vitaminico e dissetante. La frutta, ovviamente, è alla base della preparazione: banana, ananas, arancia e limone, con qualche fettina di kiwi a colorare il tutto. Gli ingredienti per la preparazione sono: 1. 4 cucchiai di frullato di banana; 4 cucchiaio di frullato di ananas; 1/2 bicchiere di succo di arancia; 1/3 bicchiere di succo di limone.
Procedimento: Versate tutti gli ingredienti in un frullatore, frullate e riponete il composto in frigo per circa due ore. Prima di servire il cocktail mescolatelo con un cucchiaio, quindi guarnite con una fettina di kiwi e servite in tavola.
Tempo di preparazione: 2 h
Difficoltà: media.
Costo: basso.

6/6 – Cocktail Milkshake

Sorprendente, gustoso, veloce da preparare: il cocktail Milkshake non necessita di particolari abilità culinarie. Gli ingredienti da procurarsi sono: 1. 50 cl di latte intero; 2. 500 gr. Gelato alla vaniglia; 3. Ghiaccio (cubetti); 4. 1/3 di estratto di vaniglia 5. 1 cucchiaio di panna montata e/o 1 cucchiaio di cioccolato.
Procedimento: Frullate insieme tutti gli ingredienti per circa 2-3 minuti, verificando il grado di cremosità del Milkshake. Prima di servire in tavola guarnite con la panna montata ed il cioccolato.
Tempo di preparazione: 15 min.
Difficoltà: media.
Costo: basso.

Riproduzione riservata