5 frullati con la banana

1/6 – Introduzione

Il frullato di frutta è un drink salutare, benefico per l’organismo, e un vero e proprio elisir di bellezza. Preparato con ingredienti genuini, fornisce al corpo energia di pronto utilizzo contro l’astenia ed il caldo, nonché vitamine e sali minerali per riacquisire vigore. Allo stesso tempo, idrata la pelle rendendola luminosa e morbida. Per fare il pieno di benessere, possiamo approfittare dell’incredibile varietà di frutti di cui possiamo disporre in ogni stagione. Eccone 5 da preparare con la banana, per un’esplosione du gusto.

2/6 – Con yogurt e cocco

Per realizzare questo frullato tropicale dal gusto inimitabile, occorrono due vasetti di yogurt bianco intero, una banana matura e due cucchiai di farina di cocco. Versate tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore, tagliando la banana a pezzetti. Azionate l’elettrodomestico alla massima velocità, e frullate fino ad ottenere una bevanda densa e cremosa. Volendo, potete aggiungere un cucchiaino di zucchero alla preparazione. Guarnite, spolverizzando cocco rapè e cacao amaro sulla superficie del frullato.

3/6 – Con latte e kiwi

Questo dissetante frullato estivo con il kiwi è perfetto per la merenda del pomeriggio. Per la sua preparazione occorrono cinque cubetti di ghiaccio, una banana e due kiwi. Essendo quest’ultimo un frutto leggermente acidulo, può essere utile aggiungere alla preparazione un cucchiaino di zucchero. Dopo aver tritato il ghiaccio finemente nel boccale del mixer, versate il latte e i frutti tagliati a fettine. Frullate alla massima velocità per un minuto e distribuite in due bicchieri larghi. Decorate con fettine di ananas.

4/6 – Con vaniglia e fragole

Quale migliore connubio di fragole e banane! Per preparare questo gustoso frullato, molto gradito anche dai bambini, tagliate a tocchetti una banana e 250 grammi di fragole. Trasferiteli nel bicchiere del mixer, insieme a 300 ml di latte fresco e alla polpa dei semi di vaniglia. Frullate alla massima velocità, fino ad ottenere un frullato cremoso e invitante. Decorate la superficie con una fragola a bicchiere e una manciata di gocce di cioccolato fondente.

5/6 – Con succo d’arancia e mandorle

Questo frullato proteico e sostanzioso è ideale per la prima colazione e dopo l’allenamento. Per realizzarlo, frullate all’interno del mixer una banana, 50 grammi di mandorle spellate tritate, 100 ml di succo d’arancia e un pizzico di cannella in polvere. Frullate per un minuto, quindi aggiungete un vasetto di yogurt bianco magro e dolcificate con un cucchiaino di miele d’acacia. Frullate ancora, e successivamente servite. Decorate con una fetta di arancia e dello zucchero di canna sulla superficie.

6/6 – Con cannella e melone

Volete fare un pieno di fibre e antiossidanti? Preparate questo frullato a base di banane, con melone e cannella. Nel mixer del frullatore, versate 200 ml di acqua fredda o latte parzialmente scremato, 200 grammi di melone a cubetti e la banana tagliata a fette. Frullate per un minuto e versate nei bicchieri di servizio. Decorate con della cannella in polvere.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata