5 modi alternativi per addolcire le macedonie

1/6 – Introduzione

La macedonia, è uno dei modi più golosi per creare una ricetta deliziosa a base di frutta. Il gusto carico di sapori di un’ottima macedonia, regala al palato delle piacevoli sensazioni. I modi per creare le macedonie, sono davvero molteplici perché possono alternare e utilizzare davvero decine e decine di tipi di frutta differenti. Per addolcire le macedonie, invece, esistono 5 modi davvero alternativi ma tutti molto efficaci da seguire.

2/6 – Succo d’arancia

Il succo d’arancia, è il primo modo alternativo per addolcire la macedonia. L’arancia, ha un succo davvero molto dolce, profumato e gustoso che riesce a zuccherare e regalare a tutta la frutta contenuta in una macedonia, quel gusto dolciastro, delicato, perfetto e molto piacevole.
L’arancia quindi oltre a regalare dolcezza, riesce a donare anche un pizzico di acidulo irresistibile e adatto ad una macedonia.

3/6 – Fruttosio

Il fruttosio, è indicato a chi non vuole caricarsi delle solite e pesanti calorie dello zucchero comune, senza rinunciare alla dolcezza di una gustosa macedonia.
Aggiungete qualche cucchiaino di zucchero alla vostra macedonia di frutta per ottenere un piatto davvero dolce e gustoso al punto giusto con un carico più basso di calorie.

4/6 – Limoncello

Per una macedonia dolce ma allo stesso tempo diversa dal solito, esiste un modo davvero originale per addolcirla: il limoncello.
Il limoncello, è un liquore a base di limone e alcool che può donare una dolcezza delicata alla macedonia.
Il limoncello, dona la dolcezza giusta alla macedonia regalando anche un piccolo sapore alcolico originale e piacevole al palato.

5/6 – Zucchero di canna integrale

Per addolcire la macedonia nel modo giusto senza creare un gusto eccessivamente dolce e quasi pesante, lo zucchero di canna integrale è una delle alternative migliori per creare un equilibrio perfetto di sapori.
Lo zucchero di canna integrale, ha un sapore delicato, raffinato e nello stesso tempo piacevole ed equilibrato ed è dunque perfetto per addolcire una macedonia ricca di frutta di ogni tipologia.

6/6 – Succo o centrifuga di fragole

Per non aggiungere nulla di estraneo alla frutta, un modo davvero originale di addolcire la macedonia, è quello di aggiungere non solo delle fragole spezzettate, ma anche delle fragole frullate o ancora meglio centrifugate. Il succo di fragole, dona alla macedonia un sapore dolce, raffinato, delicato e assolutamente naturale.
La centrifuga di fragole, è un succo dolce e naturale in grado di addolcire in maniera perfetta non solo le macedonie ma anche dei gustosi gelati o dei dolci a base di frutta e yogurt.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata