5 modi per cucinare la pasta con il salmone

1/6 – Introduzione

Molti pensano che stare tra i fornelli in cucina può essere difficoltoso quando non si ha abbastanza dimestichezza a creare un piatto. Se volete sorprendere i vostri ospiti con qualcosa di diverso, sappiate che esistono diversi modi di cucinare la stessa pasta, variando semplicemente qualche ingrediente. È il caso della classica pasta al salmone che realtà, può essere creata in 5 modi differenti. Eccovi quindi un elenco per cucinare la pasta con il salmone in modi differenti ma nello stesso tempo gustosi e piacevoli.

2/6 – Farfallette panna e salmone

La classica pasta con il salmone può essere preparata nel modo più semplice, utilizzando semplicemente della panna, del salmone fresco affumicato e qualche altro ingrediente. Dovrete infatti cuocere delle farfallette al dente e saltarle in padella con un condimento a base di scalogno tritato, salmone affumicato, panna acida e un pochino di vodka.

3/6 – Caserecce piselli e salmone

Una variante davvero ottima da preparare è la pasta a base di piselli e salmone. Cuocete i piselli in un pentolino a parte con uno spicchio d’aglio e mezza cipolla. Aggiungete del sale e del pepe e preparate a parte il salmone affumicato saltandolo in padella con uno spicchio d’aglio. Unite gli ingredienti e aggiungeteli a delle caserecce cotte al dente.

4/6 – Pennette bottarga e salmone

Un altro modo delizioso per preparare la classica pasta al salmone, è quello di unire al classico condimento di panna e salmone affumicato, anche della bottarga in polvere. La bottarga donerà alla pasta con il salmone un sapore di pesce ancora più intenso. Se avete a disposizione le uova di bottarga fresche, che potete aggiungerle tranquillamente mettendo anche del pepe rosa macinato nel piatto.

5/6 – Farfallette pomodorini e salmone

La quarta idea per preparare una variante fantastica della pasta al salmone, è la pasta al salmone creata con un soffritto a base di pomodorini e salmone affumicato. In una padella lasciate soffriggere dei pomodorini tagliati a metà con un po’ di cipolla e dell’olio extravergine d’oliva, aggiungete il salmone e lasciare saltare e cuocere il tutto per almeno 10 minuti. Aggiungete la pasta cotta al dente e gustatevi il piatto.

6/6 – Pennette birra e salmone

Per finire l’ultima variante di pasta al salmone consigliata, è quella base di birra e salmone. Una pasta davvero cremosa e gustosa da preparare per le giornate speciali. Lasciate cuocere in padella con del burro la cipolla e dei pezzetti di salmone. Aggiungete poco per volta un bicchiere di birra lasciandolo sfumare a fuoco alto. Solo alla fine aggiungete la pasta cotta al dente e qualche cucchiaio di panna per dare cremosità alla pasta.

Riproduzione riservata