5 modi per farcire le brioches salate

1/6 – Introduzione

Le brioches salate, sono un perfetto finger food da servire in svariate occasioni. Perfette per le feste, per i buffet, per i pranzi veloci o per dei pratici pranzi a sacco, le brioches salate sono davvero irresistibili in tutte le maniere. Se avete intenzione di preparare in casa un delizioso buffet con delle brioches salate, eccovi 5 modi davvero golosissimi per farcire le vostre meravigliose brioches.

2/6 – Prosciutto e formaggio

La classica farcitura per riempire delle brioches salate, è naturalmente quella a base di prosciutto e formaggio. Il prosciutto cotto si abbina perfettamente a del buon formaggio emmental, a della provola affumicata, a una buona mozzarella, a del cacio cavallo, ecc..
Fate sempre molta attenzione alla qualità degli ingredienti sia per i salumi che per i formaggi, altrimenti la brioches perderebbe l’intensità del suo sapore.

3/6 – Bresaola, rucola e scaglie di grana

Per una brioches salata un po’ più leggera, è ideale una farcitura a base di bresaola, rucola fresca, succo di limone e scaglie di formaggio. La bresaola regala alla brioches dolcezza, il limone un pizzico di aspro e le scaglie di formaggio un po’ di sapore intenso e salato.
Con questo tipo di farcitura, otterrete una brioches leggera e adatta a chi deve seguire un regime alimentare un po’ più leggero.

4/6 – Wurstel e formaggio

Per gli amanti dei wurstel e per chi non segue delle diete ferree, non c’è ricetta migliore di farcire delle deliziose e morbide brioches con wurstel e formaggio filante.
Questa tipologia di brioche, può essere adatta alle feste di molti bambini ed è perfetta per dare energia e nutrimento ai più piccoli.
Una farcitura davvero pratica e veloce.

5/6 – Lattuga, pomodoro, formaggio cremoso e olive

Per una brioches in versione ultra light, è consigliabile sempre creare una brioches a base di lattuga o radicchio, pomodoro fresco da insalata, formaggio cremoso semplice e olive nere.
Con questo mix di ingredienti, otterrete una faritura ottima, leggera, gustosa e nello stesso tempo irresistibile, sana e nutriente.
Ottima scelta per chi non vuole sentirsi in colpa per aver mangiato una brioches salata.

6/6 – Gamberi e salsa rosa

Per chi ama il pesce e vuole preparare dei finger food a base di brioches salate, potrebbe essere un’idea carina quella di farcire le brioches salate con gamberetti e salsa rosa.
Fate sempre naturalmente attenzione alla qualità del pesce che dovrà essere necessariamente freschissimo e cercate di creare un giusto equilibrio di sapori quando preparate in casa la vostra meravigliosa salsa rosa.
Aggiungete una foglia di lattuga e vedrete che golosissime brioches otterrete.

Riproduzione riservata