5 modi per utilizzare i semi di papaya

1/6 – Introduzione

La papaya è un frutto originario del Centroamerica che contiene calcio, fibre, fosforo, papaina, ferro, niacina, tiamina e molte vitamine. Cristoforo Colombo lo chiamava “il frutto degli angeli”. In Messico la papaya era considerata portatrice di fertilità. Molte persone lo consumano per la sua polpa molto saporita e dolce. Pochi sanno, però, che anche i semi di papaya sono molto salutari. Possono migliorare il transito intestinale, depurare il fegato, proteggere i reni e tutto l’apparato digerente. I semi di papaya assorbono anche gli zuccheri e i grassi in eccesso, favorendo il dimagrimento. Le loro proprietà antiinfiammatorie e antibatteriche trasformano questi semi in alleati preziosi nella lotta contro lo stafilococco e la salmonella. Il loro gusto, pero, non piace a tutti. Ecco perché questa guida vi presenta 5 modi per utilizzare i semi di papaya. Prima di cominciare però a elencare i modi per consumare i semi di questo frutto bisogna dire chi non dovrebbe mangiarle. Le donne incinte dovrebbero evitare i semi di papaya per il loro potere abortivo. Consumate dagli uomini potrebbero causare sterilità temporanea. Non vanno bene nemmeno per chi assume farmaci anticoagulanti.

2/6 – Mangiateli così come sono

Se decidete di mangiare i semi così come sono, dovete sapere che è meglio farlo gradualmente. Per chi non è abituato, i semi di papaya potrebbero causare alcuni disturbi digestivi. Cominciate sempre con pochi semi alla volta, aumentando, ogni tanto, la quantità.

3/6 – Pestateli e aggiungeteli all’insalata

Se il gusto dei semi di papaya interi non vi piace, potete scegliere di aggiungerli alla vostra insalata. Una volta pestati i semi in un mortaio, preparate l’insalata e versateli dentro. Daranno un gusto leggermente aspro e speziato alla vostra insalata.

4/6 – Accompagnateli con un bicchiere di succo di pompelmo

Un altro modo che potete utilizzare per assumere i semi di papaya è con l’aiuto di un bicchiere di succo di frutta. Se riuscite a procurarvi un bicchiere di succo di pompelmo, è meglio. Le proprietà dei semi insieme alle proprietà del pompelmo miglioreranno notevolmente la salute del vostro intestino.

5/6 – Usateli come sostituto del pepe

Un altro dei 5 modi per utilizzare i semi di papaya è sotto forma di polvere, macinati come il pepe. Potete aggiungerlo alla carne o al pesce. In questo modo i semi assomiglieranno al pepe, sia come forma sia come gusto. Potete anche aggiungerlo alla vinaigrette.

6/6 – Mescolateli al miele

Per i più golosi non poteva mancare l’abbinamento con il miele. Qualche seme di papaya dentro un cucchiaino vi darà energia e, nello stesso tempo, migliorerà il vostro tratto intestinale. In più, anche se non vi piace il loro gusto, il miele ve lo nasconderà.

Riproduzione riservata