5 primi piatti con Philadelphia

1/6 – Introduzione

Conosciuto anche come formaggio spalmabile, il philadelphia può essere utilizzato in cucina a tutto campo, dall’antipasto al dessert. Nel dettaglio all’interno di questa guida vi mostrerò 5 primi piatti che possono essere assemblati a partire da questo famosissimo e delizioso formaggio. Se anche voi dunque avete voglia di preparare dei primi piatti con philadelphia e volete sapere come, leggete con attenzione il contenuto che segue.

2/6 – Penne al salmone

Come primo piatto voglio suggerirvi le penne al salmone con philadelphia. Dopo aver tagliato il salmone in modo sottile scottatelo in padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e una manciata di erba cipollina. Una volta rosolato il salmone, scolate all’interno le penne già cotte in acqua calda ed amalgamate il tutto con il formaggio philadelphia (se volete dare un tocco di colore in più al piatto aggiungete del concentrato o della passata di pomodoro).

3/6 – Crepes gamberetti e philadelphia

Come secondo piatto, preparate delle squisite crepes con gamberetti e philadelphia. In questo caso preparate le crepes nella maniera classica (iniziate mescolando la farina con le uova, il latte, il burro e il pizzico di sale) e una volta cotte in padella adagiatele su una teglia da forno. A questo punto non dovrete far altro che condirle con dei gamberetti saltati in padella, del formaggio philadelphia e ripassarle in forno per circa venti minuti.

4/6 – Fusilli alla mediterranea

Non dimenticate di preparare un buon piatto di fusilli alla mediterranea. Dopo aver scolato i fusilli all’interno di una ciotola conditeli con un trito di capperi, olive, pomodorini, tonno ben sgocciolato e abbondante formaggio phialdelphia (condite il tutto con olio evo, sale, pepe e una manciata di erba cipollina). Questo primo piatto è ideale da servire anche in versione monoporzione in occasione di buffet o aperitivi.

5/6 – Gnocchi con pesto di zucchine e philadelphia

Come quarto piatto voglio proporvi gli gnocchi con pesto di zucchine e philadelphia. Versate all’interno del frullatore ad immersione le zucchine tagliate sottili, l’olio extra vergine d’oliva, il pizzico di sale e riducete il tutto fino ad ottenere una crema. Calate a questo punto gli gnocchi cotti in acqua calda all’interno del composto e condite con abbondante phildelphia e parmigiano grattugiato.

6/6 – Tagliatelle con funghi e philadelphia

Concedetevi in ultimo un buon piatto di tagliatelle con funghi e philadelphia. Per questa variante scolate i funghi sott’olio o al naturale all’interno di un tegame e fateli rosolare con un pizzico di prezzemolo, del sale e del peperoncino in polvere. Condite a questo punto le tagliatelle con il composto a base di funghi e il formaggio philadelphia (potrete aggiungere alla ricetta dei cubetti di salsiccia o pancetta).

Riproduzione riservata