5 salse per la grigliata di pesce

1/6 – Introduzione

Preparare una ricca cena a base di pesce, è senz’altro un’ottima idea per mostrare a tutti gli invitati le vostre capacità culinarie.
Per rendere il cibo più saporito però, spesso è necessario creare delle salsine da usare come condimento per le vostre ricette alla griglia. Se cercate qualche spunto sulle più buone salse adatte al pesce griglia, ecco 5 gustose ricette.

2/6 – Salsa al brandy

La salsa al Brandy, è un ottimo condimento per il pesce perché lo rende non solo più saporito ma molto più gustoso e succulento. Dovrete mescolare del semplice Brandy con dell’olio extravergine d’oliva, del vino bianco e delle spezie aromatiche (alloro, timo, rosmarino, prezzemolo, basilico, ecc.), tritate molto finemente. Solo alla fine della cottura del pesce, dovrete aggiungere un pizzico di sale.

3/6 – Salsa alla senape

La senape, è da sempre una delle migliori salse per condire il pesce e la carne grigliata. Mescolate qualche cucchiaio di senape con dell’olio d’oliva, dei capperi frullati, dell’aceto bianco e dello scalogno tritato e bollito. Aggiungete del prezzemolo tritato finemente e versate sopra il vostro pesce questa delizia.

4/6 – Salsa al vino

La salsa al vino, è ideale per pesce di piccole dimensioni: acciughe, sarde, sgombri, sogliole. Tritate l’aglio con l’alloro, del pepe nero, dell’olio d’oliva e del vino rosso. Filtrate il tutto e versatelo sul pesce appena sceso dalla griglia. Una salsa dal sapore forte e intenso, davvero ottima per il pesce appena cotto sula brace.

5/6 – Salsa alla panna e pepe bianco

La salsa alla panna fresca, è una delle più sfiziose e delicate. La cremosità del prodotto unita al resto degli ingredienti, si sposa perfettamente con il pesce cotto alla griglia. Mescolate panna, tabasco, sale, pepe bianco, capperi tritati e olio d’oliva e versateli sul pesce ancora caldo e fumante.

6/6 – Salsa agli agrumi

La salsa agli agrumi, regala al pesce un sapore piacevolmente aspro in grado di esaltare il gusto della cottura alla griglia. Non dovrete fare altro che spremere il succo di un’arancia e di un limone e mescolarli a del pepe e un pizzico di sale. Unite alla salsa del sedano tritato e una cipolla fresca. Infine versate la salsa sul pesce caldo. Potete anche mescolare (se è di vostro gradimento) la salsa agli agrumi a della maionese fatta in casa, e otterrete una versione ancora più golosa e raffinata.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata