6 modi diversi di mangiare la Nutella

1/8 – Introduzione

La nutella è un alimento presente nell’alimentazione moderna, sopratutto dei più piccini: è un cibo molto apprezzato per il gusto che conquista ogni tipo di palato. Il tipico modo in cui viene mangiata è accompagnata da pancarré, fette biscottate o pane, ma vi sono dei metodi più sfiziosi per preparare fantastici piatti innovativi da servire per colazione, merenda o addirittura dessert, che sono in grado di essere apprezzati dai più piccoli fino ai più grandi. Questa guida, quindi, vi mostrerà 6 modi diversi di mangiare la nutella.

2/8 Occorrente

  • nutella
  • farina
  • zucchero
  • latte
  • lievito
  • uova
  • mandorle
  • nocciole
  • fichi
  • smarties
  • brioche

3/8

Molto buona è la nutella spalmata sulla crepe che potete preparare rapidamente in casa. Non dovete fare altro che versare dentro ad un recipiente le giuste dosi di farina, zucchero, uova e latte e mescolarle fino ad ottenere un composto semiliquido. Versando poi un cucchiao per volta del composto in una padella antiaderente, meglio se in quella specifica, fatela cuocere da tutti e i due lati e spargete la nutella sulla crepe ancora calda, arrotolatela e cospargetela di zucchero a velo e pistacchi freschi, quest’ultimi sono facoltativi.

4/8

Potete, realizzare anche un delizioso frappè alla nutella, con latte, una brioche e della panna montata, che dovrete aver già montato e cosparso di zucchero. Versate poi il contenuto in un frullatore assieme a due cucchiai di nutella. Lasciate frullare per circa 60 secondi e poi, dopo aver riempito uno o più bicchieri, unite del cacao in polvere e delle scaglie di cioccolato. Accompagnate il tutto con dei biscottini, magari savoiardi.

5/8

Sopratutto per feste di compleanno o eventi potete realizzare dei panini al burro, mignon e farcirli con la nutella. Per un delizioso dessert potete diluire la nutella con un po’ di latte, fino a renderla molto liquida rispetto alla sua normale consistenza, servirà per annegarci dentro della frutta, specialmente quella acida come kiwi o melone, oppure dei marshmallow, questa ricetta farà sicuramente colpo sui vostri commensali o invitati. Anche preparare, una squisita torta con farina, latte, zucchero, uova, lievito, burro e cacao e e cuocerla in forno a 180° C per 40 minuti e poi lasciate raffreddare. Quando sarà freddo o tiepido, non dovete fare altro che tagliare la vostra torta a strati, alternando la nutella con crema pasticcera e panna, per non conferire al dolce un gusto troppo pesante.

6/8

Una valida alternativa è quella di creare della pizza dolce, qui vi dovete adoperare per la realizzazione di una pasta per pizze. Spalmate poi, dopo averla cucinata, la nutella in superficie e aggiungete dei pezzetti di nocciola, smarties e mandorle. Servite il piatto in tranci ben caldi sopratutto durante le feste per i bambini. Anche lo yogurt bianco con la nutella è qualcosa che bisogna assolutamente assaggiare.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • La Nutella è ottima, ma è bene non esagerare

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata