7 modi per fare il pangrattato in casa

1/8 – Introduzione

Il pangrattato è sempre un ingrediente molto utile per creare migliaia di ricette. Solitamente il pangrattato, viene acquistato al supermercato, perché si trova in delle comode confezioni che contengono già il pane polverizzato. In realtà per poter fare il pangrattato in casa, esistono 7 modi davvero facilissimi da provare.

2/8 – Utilizzare delle fette biscottate

Un modo facilissimo per realizzare il pangrattato in casa, consiste nel tritare le fette biscottate. Dovrete infatti prendere un pacco intero di fette biscottate e svuotarle all’interno di uno strofinaccio. Chiudete lo strofinaccio semplicemente con le mani e cominciate a pestare le fette biscottate su un tagliere.

3/8 – Utilizzare dei pancarrè

Il pangrattato può anche essere realizzato attraverso dei semplici pancarrè. Il pancarrè, è molto morbido e per ridurlo in pangrattato, dovrete semplicemente sbriciolarlo inizialmente con le mani e poi riporlo all’interno di un mixer da cucina. Con questa tecnica, otterrete un pangrattato molto morbido, adatto per le farciture.

4/8 – Utilizzare del pane raffermo

In casa il pangrattato può anche essere realizzato utilizzando il pane raffermo. Dovete semplicemente prendere il pane che avete acquistato qualche giorno prima e tritarlo semplicemente in un mixer da cucina, dopo averlo tagliato a fette.

5/8 – Usare del pane tostato

Per realizzare il pangrattato in casa, potete anche utilizzare il pane tostato. Potete quindi tagliare a fette di pane fresco e successivamente tostarlo e poi tritarlo attraverso un apposito attrezzo elettrico. Con il pane tostato, otterrete un pangrattato molto asciutto, polverizzato, adatto da mettere sul pesce, sulla pasta o su altre ricette.

6/8 – Usare dei robot da cucina

Il pangrattato può essere realizzato in casa con qualsiasi tipologia di pane, utilizzando semplicemente un robot da cucina adatto a creare questo ingrediente. Potete utilizzare il classico Bimby, un frullatore o qualsiasi attrezzo similare che vi permetterà di realizzare il pangrattato con qualsiasi tipologia di pane sia duro che morbido.

7/8 – Usare del pane surgelato

Il pangrattato in casa, può anche essere realizzato attraverso l’utilizzo del pane surgelato. Prendete del pane fresco che avete in casa, surgelatelo e successivamente grattugiatelo con una grattugia per ottenere il pangrattato desiderato.

8/8 – Utilizzare dei crackers

Oltre alle fette biscottate e ai pancarrè, è possibile realizzare il pangrattato in casa utilizzando semplicemente dei crackers. I crackers dovranno essere spezzati grossolanamente con le mani e successivamente, dovranno essere pestati o tritati in un mixer da cucina o in un tritatutto.

Riproduzione riservata