Antipasti a base di tonno

1/6 – Introduzione

Quando si prepara una cena o un pranzo con amici, è indispensabile pensare non soltanto ai primi piatti e ai secondi piatti, ma anche agli antipasti. Gli antipasti sono la cosa più sfiziosa da sgranocchiare prima di un pasto, ed è per questo che è indispensabile seguire delle ricette ottime da presentare in tavola. Molte sono le ricette che mostrano come poter preparare degli ottimi antipasti a base di svariati ingredienti, ma in questo caso specifico vi indicheremo come poter preparare degli antipasti davvero semplici utilizzando soltanto una base di tonno e qualche altro ingrediente.

2/6 – Voulevant al tonno

Una delle idee migliori da poter presentare in tavola, è sicuramente quella dei voulevant a base di tonno. Potete comprare anche i voulevant già confezionati e farcirli con una crema a base di capperi tritati e di tonno all’olio d’oliva. Aggiungete soltanto un paio di cucchiai di panna e tritate tutti gli ingredienti all’interno di un mixer da cucina. Aggiungete il composto all’interno dei voulevant con un cucchiaio e gustateli prima di una cena.

3/6 – Polpettine di tonno

Le polpette di tonno sono un altro antipasto buonissimo da preparare. Tritate il vostro tonno in scatola all’interno di un robot da cucina con delle uova e con del parmigiano grattugiato. Aggiungete un po’ di pangrattato e con le mani formate delle palline con il composto ottenuto. Bollite le polpettine per qualche minuto chiudendole in un sacchetto per sottovuoto ed otterrete delle polpettine meravigliose.

4/6 – Bruschette al tonno

Le bruschette al tonno sono davvero facilissime da preparare. Tostate delle fette di pane al forno o su una piastra e spalmateci sopra del paté di tonno creato con un trito di olive verdi, capperi e tonno in scatola. Aggiungete anche un po’ di timo e gustate le bruschette ancora calde.

5/6 – Tramezzini al tonno

Per preparare i tramezzini al tonno dovrete creare una crema di tonno con olive nere, tonno all’olio d’oliva e capperi. Spalmate questa crema sul pane bianco per tramezzini o su del pancarrè e aggiungete anche delle fette di pomodoro, del formaggio fresco e ponete i tramezzini i frigo prima di gustarli.

6/6 – Focaccine al tonno

Per preparare le focaccine al tonno dovrete semplicemente farcire dei piccoli panini con tonno, pomodoro, basilico e mozzarella. Scaldate le vostre piccole focacce all’interno del forno per pochi minuti o gustatele anche fredde ponendole su un vassoio da portata con delle foglie di lattuga fresca sotto. Una ricetta davvero facilissima da preparare in casa, senza gradi sforzi e senza tanti ingredienti.

Riproduzione riservata