Aperitivo analcolico Bimby: 5 idee dissetanti

1/6 – Introduzione

Il Bimby è un robot da cucina sempre più usato in cucina, soprattutto negli ultimi anni, perché è in grado davvero di fare di tutto e in poco tempo. Attraverso questo elettrodomestico è possibile realizzare piatti squisiti, frullati succulenti, zuppe deliziose e naturalmente anche dei cocktail alcolici e analcolici a base di frutta. In questa lista troverete 5 idee dissetanti per un ottimo aperitivo analcolico da realizzare con il Bimby.

2/6 – Aperitivo pesca e limone

Per realizzare l’aperitivo a base di pesca e limone, dovrete prendere delle pesche, privarle della buccia e lavarle sotto l’acqua corrente. Tagliate la frutta a piccoli pezzi e privatela dell’osso. Inserite i pezzi di pesca all’interno del macchinario e aggiungete anche qualche cubetto di ghiaccio, dello zucchero semolato, qualche fogliolina di menta e del succo di limone. Servite il cocktail accompagnato da delle fettine di limone e qualche pezzetto di pesca.

3/6 – Aperitivo ananas, Ginger Beer e arancia

Per realizzare questo aperitivo, dovrete frullare all’interno del Bimby a velocità 2, dei pezzetti di ananas pulita e priva di buccia. Una volta che l’ananas sarà liquida, versatela nel bicchiere. Adesso dovrete frullare dei pezzetti di arancia priva della buccia e aggiungerla al succo d’ananas. Terminate l’aperitivo analcolico aggiungendo un po’ di Ginger Beer. Servite il cocktail ghiacciato.

4/6 – Aperitivo arancia e menta

Per questo cocktail analcolico, dovrete frullare dei pezzi d’arancia priva di buccia all’interno del Bimby. Dovrete rendere l’arancia molto liquida e quindi dovrete frullarla a una velocità 2 o 3. Aggiungete anche qualche cubetto di ghiaccio insieme ai pezzi d’arancia, versate l’arancia all’interno di un bicchiere per cocktail e aggiungete qualche foglia di menta fresca.

5/6 – Aperitivo limone, zenzero e mela

Per questo aperitivo analcolico dovrete frullare all’interno di questo macchinario dei pezzi di limone privo di buccia, dei pezzi di zenzero intero e dei pezzi di mela sbucciata e priva di semini. Dovrete rendere il tutto molto liquido e aggiungerlo all’interno di un bicchiere da cocktail. Per rendere la bibita ancora più originale, aggiungete anche un po’ di cannella in polvere.

6/6 – Aperitivo tropicale

Per realizzare un aperitivo analcolico tropicale, dovrete frullare all’interno del Bimby un paio di arance, qualche pezzetto di ananas, qualche pezzetto di cocco privo di buccia, un paio di albicocche e un mango già pulito. Se amate i cocktail molto zuccherati, aggiungete anche un paio di cucchiaini di zucchero. Versate il tutto in un bicchiere da aperitivo e servite il cocktail abbastanza freddo.

Riproduzione riservata