Come cucinare costine di maiale al forno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La carne di maiale contiene una fonte di proteine, vitamine e minerali, con il suo basso contenuto di sodio lo rende una buona scelta di carne se si vuole mantenere la pressione sanguigna bassa, contiene nove aminoacidi essenziali, migliora le diverse funzioni nel fisico, aiuta la crescita e riparare i tessuti nel corpo, la formazione di globuli bianchi che sono anticorpi vitali. Una porzione di 100 grammi di carne magra fornisce circa la metà del fabbisogno giornaliero per il corpo. Racchiude diverse vitamine del gruppo B. La B1, B2, B3, B6, B12, ferro, magnesio e zinco indispensabili per la salute. In questa guida vi descrivo il metodo come cucinare le costine di maiale al forno.

27

Occorrente

  • 2 kg costine di maiale
  • 1 bicchiere di vino rosso e 1 bicchiere di dado sciolto
  • 1 cipolla
  • 2 spicchi d'aglio
  • Rosmarino
  • sale e pepe
  • Teglia antiaderente
  • foglio di alluminio
  • Pentolino
37

Per una cena a casa in piacevole compagnia di parenti o amici e desiderate preparare un piatto di carne di costolette di maiale cucinate al forno, nutrienti, molto gradita e apprezzata dagli ospiti, basta recarsi dal macellaio acquistate 2 kg di costolette. Per fare la marinatura, gli ingredienti sono pochi e semplici da usare: poco olio, una teglia, un pentolino, un bicchiere di vino rosso, aglio, cipolla, rosmarino, un dado sciolto in un bicchiere d’acqua, sale, pepe, foglio di alluminio.

47

Le costine di maiale spesso sono arrostite sulla griglia, cotte in forno, sono molto saporite, tenere succulente. Questa saporita pietanza è facile da realizzare, tutto ciò che serve un po’ di tempo, un buon forno e tanto appetito. La maggior parte contiene una membrana sottile che copre la carne all'interno, rimuovete il velo prima di mettere la marinatura, per rimuoverla, utilizzate un coltello con lama tagliente, e delicatamente tiratela con le mani.

Continua la lettura
57

Prendete una teglia con il fondo antiaderente o di vetro, iniziate a preparare il marinato usate poco olio, cipolla, aglio fresco, rosmarino, vino rosso, sale e pepe, con il coltello fate dei fori nella carne inserite l’aglio e rosmarino, mescolate il composto con il vino e gli altri ingredienti e versate sulle costolette, mettete in frigorifero per due ore, girando la carne per farla insaporire. In un pentolino sciogliete con un bicchiere d’acqua un dado di carne e lasciate raffreddare per versare sulla carne. Trascorso il tempo della marinatura, coprite con un foglio di alluminio.

67

Accendete il forno a 180 gradi per un’ora e cucinate le costolette. Per guarnire il piatto potete usare un contorno di patate possibilmente infornate. Le costolette appetitose, saporite, sono pronte da mangiare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Marinate la carne e mettete in frigorifero per due ore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare le costolette di maiale all'ananas

Carne

Costine glassate con salsa barbecue

Carne

Come fare le costine di maiale al cavolfiore

Carne

Come preparare le costine di maiale affumicate

Primi Piatti

Come cucinare la cassoeula tradizionale brianzola

Consigli di Cucina

Come servire le costine d'agnello

Carne

Idee per una grigliata di carne mista

Carne

Come preparare le costolette di maiale alle olive