Come cucinare gli involtini con piselli

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Desideri preparare un secondo gustoso dal sapore semplice e casalingo? Allora, gli involtini con piselli sono il piatto ideale per te. Sono veloci da preparare. Il loro gusto conquisterà il palato dei tuoi ospiti. Gli ingredienti principali sono il pollo, i piselli, l'emmental e lo speck. Vediamo adesso come cucinare gli involtini con piselli.

27

Occorrente

  • 8 petti di pollo di piccole, medie dimensioni
  • 20-30g di burro
  • 15g di cipolla tritata
  • 2dl di vino bianco
  • 300g di piselli
  • 8 grandi fette di speck
  • 8 fette di formaggio emmental
  • 300g di passata di pomodoro
37

Preparazione delle fettine di pollo

Innanzitutto, prepara le fettine di pollo. Per cucinare gli involtini devi utilizzare il batticarne; sistema sulla carne uno strato di pellicola per ottenere un buon risultato finale. Con dei colpi vigorosi, stendi bene ogni porzione per renderla sottile. Posiziona su ognuna di esse una fetta si speck e una di formaggio, forma un salsicciotto e chiudila con uno stuzzicadenti. Trita con una mezzaluna o con un grande coltello la cipolla finemente e assieme al burro. Lascia rosolare tutto bene in una grande padella.

47

Preparazione del ripieno

Per cucinare gli involtini con piselli, lascia dorare la cipolla abbondantemente e aggiungi gli involtini. Girali con una forchetta da entrambe le parti per avere una cottura omogenea. In questo modo eviterai che si brucino. Bagna la pietanza con del vino bianco. Lascialo sfumare, per restringere il sugo di cottura. Versa la passata di pomodoro, mezzo dado da brodo e i piselli in scatola precedentemente scolati dal liquido di conservazione. Amalgama bene tutto e lasciato cuocere per almeno un altra decina di minuti a fuoco medio-basso.

Continua la lettura
57

Cottura

Infine, per cucinare con gusto gli involtini con piselli, aggiungi anche del pepe nero. Questo ingrediente finale regala un sapore vivace alle pietanze. Lascia cuocere ancora qualche minuto. Servi il piatto ancora caldo e fumante. Puoi utilizzare lo stesso sugo degli involtini per realizzare piatti gustosi. Un esempio è il condimento per delle deliziose bruschette. Basterà tagliare delle fette di pane. Ungile con un filo d'olio e sfregarle con uno o due spicchio di aglio. Fai cuocere su una piastra o su una griglia per qualche minuto.

67

alternativa alla ricetta originale

In alternativa, è possibile preparare gli involtini con piselli anche con la carne di vitello. Prendi la carne, stendila e riempila con il formaggio filante; avvolgila su sé stessa e chiudila ai bordi con gli stuzzicadenti. Nel frattempo, in un tegame fai soffriggere la cipolla tagliata a ronelle con mezzo dado, unisci il prezzemolo tritato finemente e aggiungi i piselli con gli involtini. Fai cuocere con il coperchio per 20 minuti circa, dopodiché rimuovi il coperchio. Una volta che gli involtini saranno rosolati, prendi una pirofila, metti all'interno i piselli e al di sopra gli involtini. Si consiglia di servire questo piatto caldo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate ad aggiungere anche qualche carota.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come fare gli involtini di verza alle verdure

Antipasti

Come cucinare i piselli col Bimby

Consigli di Cucina

10 piatti light vegani per l'estate

Antipasti

Come fare gli involtini di verza e speck

Pesce

Come preparare gli involtini di sogliola allo speck

Carne

Come fare gli involtini di pollo alla rucola

Antipasti

Ricetta: involtini di fagiolini e speck

Antipasti

Involtini di cavolo alla zucca