Come cucinare gli spaghetti di riso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come cucinare gli spaghetti di riso
15

Introduzione

Gli spaghetti di riso sono un piatto caratteristico della cucina orientale. Negli ultimi anni però essi sono entrati a far parte anche del mondo nella cultura occidentale. Si possono trovare facilmente nei grandi supermercati e nei negozi di prodotti biologici ed etnici. È un piatto abbastanza veloce da preparare; inoltre, è leggero, gustoso e nutriente. Gli spaghetti possono essere serviti come primo piatto oppure si possono utilizzare per accompagnare piatti di carne, pesce e verdura. Il miglior metodo per cuocere questo tipo di spaghetti è l'utilizzo della pentola Wok. In alternativa si può adoperare una qualsiasi padella antiaderente. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili conigli e delle corrette informazioni su come è possibile cucinare gli spaghetti di riso.

25

Occorrente

  • 70 g di spaghetti di riso
  • 1 cipolla
  • 1 carota
  • 1 foglia di verza
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 uovo
  • olio di mais
  • sale
  • un cucchiaino di peperoncino
  • zenzero
35

Mettere in ammollo gli spaghetti

La prima cosa da fare è quella di mettere gli spaghetti di riso in ammollo in acqua molto calda. Poi, bisogna aspettare cinque minuti per scolarli e metterli in un contenitore. Nel frattempo si devono tagliare le verdure; bisogna togliere la crosta centrale e le foglie della verza. Successivamente si deve tagliare una carota a fette abbastanza piccole. A questo punto si deve tagliare una cipolla ed in seguito bisogna tritare un aglio con lo zenzero.

45

Mettere nella pentola le verdure

Adesso è il momento di versare all'interno di una pentola antiaderente due cucchiai di olio di mais. Successivamente si devono mettere nella pentola tutte le verdure che sono state tagliate precedentemente; bisogna farle saltare per diversi minuti a fiamma media. Si può anche scegliere di aggiungere del peperoncino con pepe e sale. Sempre a fiamma media bisogna lasciar cuocere tutto per altri cinque minuti; è opportuno girare di tanto in tanto gli spaghetti.

Continua la lettura
55

Completare la cottura

Successivamente si deve mettere nella pentola un altro cucchiaio di olio di mais che si fa riscaldare a fiamma alta. A questo punto si devono aggiungere un uovo e del sale e si comincia a girare in modo rapido fino alla cottura completa. Adesso bisogna aggiungere gli spaghetti di riso e le verdure che sono stati preparati precedentemente. Poi, si fa saltare tutto per diversi minuti; in questo modo si amalgamano perfettamente tutti i sapori. Gli spaghetti di riso sono a basso contenuto calorico per cui sono particolarmente indicati per quelle persone che devono seguire una dieta. Se vengono seguite correttamente tutte le indicazioni della guida si riesce sicuramente ad ottenere un ottimo risultato finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come cucinare gli spaghetti alla bottarga

Primi Piatti

3 idee per spaghetti freddi

Dolci

Come preparare il migliaccio dolce con gli spaghetti

Primi Piatti

Spaghetti con bottarga e lime

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino

Primi Piatti

RIcetta: spaghetti alle vongole rosse con basilico e prezzemolo

Pesce

Spaghetti con le vongole: 8 errori da non commettere

Cucina Etnica

Come fare gli spaghetti di soia all'orientale