Come cucinare i piselli col Bimby

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli ultimi vent'anni il Bimby è diventato un elettrodomestico molto popolare nelle nostre case. Le sue caratteristiche sono quelle di preparare ricette in modo facile, pratico e soprattutto funzionale. Non sempre le verdure sono amate da tutti, ma se si trova il modo di cucinarle in maniera sfiziosa e gradevole sicuramente verranno apprezzate di più, soprattutto dai più piccoli. Seguendo i passi di questa guida, oltre ad avere la possibilità di apprendere un ricetta particolarmente sfiziosa e deliziosa, potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di acquistare il piatto già pronto. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione i semplici passi di questa guida, per imparare utilmente come cucinare i piselli con Bimby.

26

Occorrente

  • Piselli freschi,cipolla,vino bianco,sale e pepe in quantità bastante
36

Cottura dei piselli

La prima operazione che dovrete compiere, risulta essere esattamente quella di tritare la cipolla, dopodiché inseritela del boccale azionando la velocità numero 4 e, poco alla volta, aggiungete due cucchiai di olio extra vergine d'oliva, un pizzico di sale facendo rosolare il tutto a 100 gradi per circa 3 minuti. Qualora voleste dorare la cipolla basterà predisporre il robot alla prima velocità. Procedete versando nel boccale circa mezzo bicchiere di vino bianco, due mestoli di brodo vegetale e 200 g di piselli. A questo punto fateli cuocerli, precisamente per 15 minuti, azionando la funzione "antiorario" alla prima velocità. La funzione antiorario risulta essere estremamente necessaria per le cotture che richiedono un continuo mescolare come, ad esempio, i risotti. A cottura ultimata andate a mantecare i piselli con una noce di burro oppure una manciata di parmigiano, a seconda dei vostri gusti.

46

Utilizzo dei piselli

Una volta pronti potete decidere di mangiarli come contorno oppure utilizzarli per altre sfiziose e gustose ricette. Possono arricchire le vostre frittate, i timballi di pasta (per le stagioni estive) oppure deliziose zuppe nel periodo invernale. Inoltre, utilizzando la funzione del frullatore, risulta essere possibile mescolarli fino ad ottenere una cremosa vellutata ed, eventualmente, utilizzarla per farcire bruschette oppure involtini di carne. Una ricetta altrettanto gustosa da creare con i piselli Bimby risulta essere esattamente la pasta: basterà aggiungerli al vostro piatto di pasta mantecando con un cucchiaio di parmigiano per ottenere un primo gustoso e sano.

Continua la lettura
56

Piselli freschi o in barattolo

Per questa ricetta risulta essere consiglio utilizzare dei piselli freschi e non surgelati essendo che, l'eccessiva quantità di acqua presenti in questi ultimi, potrebbe sfaldarli fastidiosamente durante la loro cottura compromettendo così la buona riuscita del piatto. Nel caso non disponete di quelli freschi, in alternativa, potrete utilizzare i piselli precotti in barattolo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare piselli freschi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare il sugo alla boscaiola col Bimby

Antipasti

Ricette Bimby: insalata russa

Cucina Etnica

Ricette Bimby: curry di verdure

Primi Piatti

Zuppa di legumi con il bimby

Pesce

Polpette di merluzzo a vapore con il Bimby

Antipasti

Ricette Bimby: muffins salati alle verdure

Pesce

Come preparare le crepes al salmone con il Bimby

Antipasti

Come fare la pizza con il Bimby