Come cucinare il pollo all'avocado

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
Come cucinare il pollo all'avocado
17

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate diventa sempre più necessario preparare in cucina qualcosa di esotico. Magari qualcosa che richiami un po' gli odori e i profumi della stagione più calda. In questa guida focalizzeremo la nostra attenzione su una ricetta di una pietanza originale e particolare. Vedremo, infatti, come cucinare il pollo all'avocado. Questo connubio insolito in realtà è molto azzeccato. Basta quindi seguire perfettamente i passaggi della guida per ottenere il risultato migliore.

27

Occorrente

  • pollo adulto di 1,5 kg
  • 2 cipolline bianche
  • 2 ciuffi di zenzero
  • sale
  • pepe
  • per la salsa: 2 avocadi maturi
  • 4 cucchiai di limone verde
  • 1/4 di rum bianco
  • sale e pepe
  • erba cipollina
  • mixer
37

Prendiamo il pollo e svuotiamolo di tutti gli organi interni, come il cuore il fegato etc.. Quindi sciacquiamolo sotto l'acqua corrente, rimuovendo con attenzione ogni residuo interno. Spesso capita che il pollo, sulla pelle abbia ancora dei residui di piume, quindi passiamolo su un fornello a basso regime di fiamma, per bruciare ed eliminare completamente l'esterno; ripuliamolo nuovamente sotto l'acqua e lasciamolo asciugare.

47

Peliamo e puliamo le cipolline bianche, rimuovendo la parte dura e tagliandole in due, riponendole in una ciotola. Peliamo le fettine di zenzero, versandole insieme alle cipolle ed aggiungiamo il pepe nero e copriamo con acqua. Assicuriamoci che il pollo sia asciutto e inseriamoci al suo interno sale e pepe, per condirlo. Versiamolo nella pentola con le verdure precedentemente preparate. Mettiamo a cuocere a fiamma bassa e portiamo a ebollizione il tutto per oltre ventocinque minuti o mezzora e copriamo il tutto.

Continua la lettura
57

Trascorso il tempo dell'ebollizione, lasciamo raffreddare il pollo nell'acqua di cottura, così che si insaporisca e senza togliere il tappo dalla pentola. Nel frattempo prepariamo la salsa all'avocado. Apriamo i due avocadi a metà e rimuoviamo il nocciolo; servendoci di un cucchiaio, prendiamo la polpa e i semi, presenti all'interno e mettiamoli in un piatto. Versiamoci sopra il rum, il succo di limone verde, il pepe, un pizzico di sale e l'erba cipollina tritata, con l'ausilio di un mixer. Lavoriamo il composto con l'aiuto di una forchetta, schiacciando le parti dure della polpa e con un cucchiaio misceliamo gli ingredienti. Scoliamo il pollo ormai freddo dall'acqua di cottura tagliamolo con attenzione, separando il petto dalle ali e dalle cosce. Disponiamo i pezzi in un vassoio capiente e versiamoci sopra la salsa all'avocado ottenuta precedentemente. Tagliamo a piccoli dadini il resto del frutto e cospargiamo il vassoio nel suo perimetro, per decorazione; Serviamo freddo e buon appetito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non riponiamo la salsa nel frigo, ma serviamola e decoriamo a temperatura ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: hummus di avocado

Dolci

Come fare la millefoglie di avocado e pesche noci

Consigli di Cucina

5 ricette di insalate con avocado

Consigli di Cucina

Come cucinare l'avocado

Consigli di Cucina

Avocado toast: 5 modi per prepararlo

Consigli di Cucina

5 idee per utilizzare l'avocado in cucina

Primi Piatti

5 primi con l'avocado

Consigli di Cucina

Nocciolo di avocado: proprietà e utilizzi