Come cucinare il riso pilaf con pollo al curry

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di cucina. Nello specifico, proveremo a cucinare del riso. Come avrete potuto già comprendere attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come cucinare il riso pilaf con pollo al curry. Cominciamo subito questo percorso.
Tra le pietanze prevalentemente gustate in tutto il mondo, troviamo il riso. Esso viene mangiato sia caldo, che freddo, soprattutto per fare l'insalata di riso. Infatti il riso si cucina in tanti modi. Il riso pilaf è un riso di origine turche. Questa pietanza viene servita con il pollo al curry, di provenienza invece indiana. Questo tipo di pollo è molto facile da preparare, infatti gli ingredienti essenziali sono le spezie.

26

Occorrente

  • Per il riso pilaf: 300 g di riso basmati, 70 g di burro chiarificato, 1 pizzico di cannella, brodo vegetale 800 ml, 1 cipolla piccola, 4-5 chiodi di garofano
  • Per il pollo al curry: 400 g di petto di pollo, 1 cipollotto, 1 mela, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaio di curry, 2 pomodori, 2 carote, 1 peperone verde, 2 zucchine, brodo vegetale q.b., olio extravergine d'oliva, sale e pepe q.b.
36

Preparazione del riso

Per cucinare il riso pilaf, bisogna iniziare preparando il brodo vegetale. Quindi mettete da parte il brodo che servirà per preparare entrambe i piatti. Successivamente ponete il riso basmati dentro un colino e lavatelo sotto l'acqua corrente. In seguito sciogliete il burro dentro una padella. Affettate la cipolla e fatela appassire in padella per circa 15 minuti, fino a quando non diventerà trasparente. Infine aggiungete un pizzico di cannella e chiodi di garofano. A questi aggiungete il riso e tostatelo per 2 minuti. Versate il brodo e mettete un coperchio sulla pentola. Cuocete il tutto per circa 20 minuti. Il riso pilaf deve assorbire tutto il liquido. Non appena sarà pronto, versate il riso sopra un piatto.

46

Preparazione della carne di pollo

Cominciate pulendo la carne bianca, per poi rimuovere le ossa e tagliare le parti restanti a piccoli dadi. Poi, lavate la mela, sbucciatela e tagliatela a pezzi piccolini. Vi consiglio di porta dentro una ciotola con dell'acqua e del succo di limone, in modo tale da poter risolvere la problematica dell'annerimento della mela. Nel frattempo lavate e tagliate a dadini tutte le verdure, ossia i pomodori, le zucchine, le carote e infine i peperoni. Dopodiché prendete una padella con un filo d'olio e aggiungete il pollo.

Continua la lettura
56

Cottura

Cuocete e rosolate il pollo a fiamma moderata per circa 15 minuti. Aggiungete poi il sale e il pepe. Togliete il tutto e conservatelo in una ciotola. In seguito affettate la cipolla e fatela soffriggere nella stessa padella con un altro cucchiaio d'olio, aggiungete l'aglio tritato e i pomodorini. A questi ultimi ingredienti unite il brodo e cuocete il tutto per 5 minuti. Successivamente aggiungete i bocconcini e dopo circa 15 minuti aggiungete le verdure e il brodo. Infine strizzate le mele, unitele al tutto insieme ad un cucchiaio di curry e cucinate ancora per altri 20 minuti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione per evitare di annerire la mela, e di metterla all'interno di una ciotola con acqua e succo di limone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: pilaf di riso e pollo

Primi Piatti

Ricetta: riso pilaf alle verdure

Pesce

Salmone agli agrumi con riso pilaf

Primi Piatti

Ricetta: Pilaf con orecchiette, patate e pancetta

Carne

Polpette di carne e pilaf allo zafferano: ricetta

Primi Piatti

Riso Pilaf al pomodoro crudo

Consigli di Cucina

Curry: 5 pietanze per utilizzarlo al meglio

Carne

Arista di maiale con latte al curry