Come decorare una pizza Angry Birds

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Golosissima e divertentissima la pizza Angry Birds per i più piccini, che si ritroveranno a tavola i protagonisti del loro video gioco preferito, con gli uccellini arrabbiati contro i maialini verdi. Di seguito le semplicissime fasi di come decorare la pizza Angry Birds: dall'impasto, passando per la decorazione, fino al sorriso dei vostri piccoli.

27

Occorrente

  • 500 gr di Farina 00
  • 2 cucchiai di sale e zucchero
  • Lievito di Birra
  • 1/2 Litro d'acqua tiepida
  • 80 gr di Pomodoro San Marzano
  • Mozzarella Fior di Latte o Bufala
  • Origano (o basilico)
  • 150 gr di Pomodorini Ciliegini
  • 20 olive nere snocciolate
  • 200 gr di Provola dolce
  • 5 fette di Formaggio cheddar
  • 2 scamorze piccole o babybel
37

Farcitura di Base:
(Tempo: 2 minuti circa ciascuna)
Partendo dal centro del disco, depositiamo con un cucchiaio il Pomodoro San Marzano e con movimenti circolari sempre più ampi lo stendiamo su tutta la superficie dell'impasto. Poi distribuiamo su di essa la mozzarella (Fior di latte o Bufala), precedentemente tagliuzzata, e condire con origano e filo d'olio e infornarla in forno già caldo a 220°, facendola cuocere per circa 10 minuti. Se preferite potete aggiungere origano e olio direttamente ai pomodori San Marzano e poi stendere il prepararto sul disco.

47

Farcitura Decorativa 1:
(Tempo: 3 minuti ciascuno)
Dopo i primi 10 minuti di cottura sfornare la pizza. Tagliate a metà (in dischetti) i pomodorini ciliegini.
Disponete i pomodorini partendo dal centro disegnando un triangolo che resterà bianco e in cui disporrete il becco, e riempitene la parte superiore. Infornare per altri 5 minuti.

Continua la lettura
57

Farcitura decorativa 2:
(Tempo: 3 minuti ciascuna)
Sfornare nuovamente la pizza. Mettere le scamorze (o babybel) e a roondelline le olive nere, tagliate il formaggio chedder per realizzare il becco dell'uccello e il fiocco. Sistemare i babybel al posto degli occhi e 2 olive come pupille all'interno. Con le altre olive disegnare le sopracciglia sugli occhi formando una V, poi posizionate i due triangolini di cheddar al posto del becco e per la versione femminile aggiungere il fiocco di cheddar in alto.
La Pizza Angry Birds è pronta!!!!!!

67

L'Impasto:
(tempo: 5 minuti circa)
Versare la farina in un recipiente, aggiungere i 2 cucchiai di sale e zucchero e mescolare con un cucchiaio. Al centro scavare una fossa e versarvi il bicchiere di acqua tiepida in cui precedentemente avrete fatto sciogliere il lievito, impastando il tutto aggiungendo poco alla volta il resto dell'acqua, fino ad ottenere un impasto omogeneo con la superficie asciutta, utilizzando un po' di farina se necessario. Coprire con un panno e lasciare riposare e lievitare per 1 - 2 ore.
Stesura dell'impasto:
(Tempo: 3 minuti circa per ciascun panetto)
Dividere l'impasto in 2 panetti. Stendere con le mani ognuno in una teglia unta con 1 cucchiaio di olio, mantenendone la forma circolare, fino ad ottenerne un disco uniforme.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • in alternativa all'impasto e la Farcitura di Base ottima anche una pizza Margherita surgelata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza alla romana

Pizze e Focacce

Impasto pizza: 5 modi per farlo morbido e gustoso

Pizze e Focacce

Ricetta: pizza tonno e carciofi

Pizze e Focacce

10 errori che si commettono preparando la pizza

Pizze e Focacce

Pizza a portafoglio con salame ungherese

Pizze e Focacce

Impasti di base: pane e pizza

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza mediterranea

Pizze e Focacce

5 consigli per fare un'ottima pizza