Come farcire la torta paradiso

1/6 – Introduzione

La torta paradiso è uno di quei dolci che si presta ad una miriade di preparazioni. Tuttavia, può essere consumata così come si presenta: per una buona colazione, per una sana merenda, oppure rendendola ancora più golosa aggiungendo panna o creme diverse. Naturalmente, a seconda dei gusti, si potrà dare una spolverata di zucchero a velo su tutta la superficie. Per saperne di più su come farcire la torta paradiso, seguite i successivi passi di questa guida.

2/6 Occorrente

  • Per la crema alla panna: 200 ml di panna fresca, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di zucchero a velo, 50 ml di latte condensato
  • Per la crema chantilly: 250 ml di latte, 15 gr di farina, 2 tuorli d’uovo, 50 gr di zucchero
  • Per la crema al cioccolato bianco: 250 gr di latte, 2 tuorli d’uovo, 250 gr di cioccolato bianco, 50 gr di zucchero, 15 gr di farina 00

3/6 – Farcire la torta paradiso

Una prima farcitura è quella che vi permetterà di realizzare le famose merendine di una nota marca di cioccolati. Le dosi che troverete negli occorrenti serviranno a farcire una torta del diametro di 20×30 cm. Innanzitutto, montate la panna fresca insieme allo zucchero a velo. Una volta montata, aggiungete il latte condensato ed il miele e mescolate delicatamente il tutto per evitare che la panna si smonti. Nel frattempo, tagliate la vostra torta paradiso in senso longitudinale e farcitela con la crema ottenuta. In seguito, ricoprite con il secondo strato di torta, spolverizzate con abbondante zucchero a velo e mettete a riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Trascorso il tempo necessario, dividete la torta in tranci e servite.

4/6 – Preparare la crema chantilly

Un’altra farcitura per la vostra torta paradiso è la crema chantilly arricchita con crema pasticcera. Come ben sapete, la crema chantilly non è altro che la panna fresca alla quale è stato aggiunto dello zucchero. Per preparare la vostra crema, riscaldate il latte, lavorate a spuma i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina e, dopo aver mescolato tutto per bene, versate sopra il latte. Trasferite il tutto in un pentolino e fate cuocere la crema finché non si addenserà completamente. Successivamente, prendete la panna fresca, aggiungete 3 cucchiai di zucchero a velo e montatela per bene. Crema e panna andranno tenute in frigorifero per almeno un’ora, dopodiché mescolate nuovamente, facendo attenzione a non smontare il tutto. In seguito, farcite la vostra torta paradiso e conservatela in frigorifero fino al momento di servirla.

5/6 – Utilizzare la crema al cioccolato bianco

La crema al cioccolato bianco è un’altra gustosa variante per la vostra torta paradiso e prepararla è veramente semplice. Per cominciare, sbattete i tuorli con lo zucchero fino a quando non diventeranno belli spumosi, dopodiché aggiungete il latte in un pentolino fino a farlo intiepidire. A questo punto, aggiungete la farina al composto di uova e zucchero, mescolate per bene e versate il latte. Adesso, passate il tutto in un colino per evitare il formarsi dei grumi, quindi continuate nella cottura finché la crema non si addenserà. Aggiungete il cioccolato tagliato a pezzetti e fate cuocere per alcuni minuti. Infine, fate raffreddare la crema e farcite la vostra torta paradiso.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata