Come fare dei biscotti vegan

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come fare dei biscotti vegan
15

Introduzione

Se stai seguendo una dieta vegana ed intendi utilizzare dei cibi appropriati, puoi ad esempio optare per dei biscotti che vanno bene per la tua prima colazione. Si tratta di una ricetta non difficile da elaborare, e che ti consente di mangiare senza rinunciare al gusto. A tale proposito, ecco una guida su come fare dei biscotti vegan.

25

Occorrente

  • 2 mele
  • 3 cucchiaini di uvetta
  • 1 stecca di cannella
  • 3 cucchiai di fiocchi di avena
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 50 gr di farina integrale
  • 100 gr di farina di Kamut
  • 80 gr di farina manitoba
  • 70 ml di latte di soia
  • 40 ml di olio di semi
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • zucchero a velo q.b.
35

Preparare la pasta

Prima di tutto amalgama tutti gli ingredienti in anticipo nelle giuste dosi, in questo modo sarai sicura di non dimenticarne nessuno, ed inoltre avrai ottimizzato il lavoro. Premesso ciò, inizia la preparazione mescolando in una ciotola la farina integrale, quella di manitoba, la farina di Kamut, lo zucchero di canna, l'avena ed il lievito per dolci. A questo punto miscela il tutto accuratamente usando un cucchiaio di legno, poi successivamente aggiungi il latte di soia e l'olio di semi.

45

Elaborare il ripieno

Adesso lavora la pasta, fin quando non risulta appiccicosa, dopodiché avvolgila in un foglio di pellicola trasparente, opportunamente cosparso di un sottile strato d'olio allo scopo di evitare che la pasta si attacchi. Fatto ciò, riponila nel frigo per circa un'ora. Mentre la pasta si riposa, approfittane per dedicarti all'elaborazione del ripieno. Nello specifico lava accuratamente e poi sbuccia le mele, dopodiché tagliale a tocchetti e riponile in una padella antiaderente insieme al succo di limone, alla cannella e all'uvetta, e magari aggiungi anche qualche cucchiaio di acqua. A questo punto lascia cuocere il tutto per circa una quindicina di minuti preoccupandoti di tenere la fiamma molto bassa, e quando il composto diventerà caramellato, allora lascialo raffreddare mettendolo poi nel frigo.

Continua la lettura
55

Infornare i biscotti

Trascorso il tempo necessario, riprendi l'impasto, spolvera leggermente il piano di lavoro e stendi una sfoglia di qualche millimetro con il matterello; poi con un bicchiere o con le forme per i biscotti, taglia la pasta, posiziona tutti i dischi sul tavolo. Sulla metà dei dischi metti il ripieno, un cucchiaino di mela e uvetta che hai precedentemente preparato; copri con un altro disco e sigilla per bene i bordi dopo averli spennellati con un po' di acqua, che in questo caso funge da collante. A questo punto infornali a 180° lasciandoli cuocere per circa venti minuti, o almeno fin quando non hanno preso un bel colore beige. Infine quando sono diventati freddi spolverali con abbondante zucchero a velo o eventualmente con del cacao, e servili in tavola per la prima colazione o per un graditissimo spuntino pomeridiano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

10 antipasti vegan

Antipasti

5 ricette di involtini vegan

Primi Piatti

Come preparare i cannelloni vegan

Primi Piatti

Alternative vegan al ragù

Antipasti

Come fare degli antipasti freschi vegan

Dolci

Come fare i pangoccioli vegan

Dolci

Ricetta: frollini vegan al burro di cacao

Dolci

Come preparare il gelato fiordilatte vegan