Come fare gli involtini di pollo alla rucola

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il pollo è una delle carni più utilizzate per la preparazione di svariate ricette. Infatti le sue carni bianche sono poche grasse e indicate a tutti. Il pollo si può preparare in tantissimi modi che ne esaltano il sapore. In questa guida vedremo una ricetta abbastanza creativa con i petti di pollo. Vedremo come fare gli involtini di pollo alla rucola. Forniremo tutte le informazioni necessarie per realizzare degli involtini gustosissimi. Inoltre dare utilissimi consigli sulla preparazioni degli involtini di pollo e rucola e citeremo alcune varianti. In questo modo potremo allietare i palati dei nostri familiari o di amici invitati a cena.

27

Occorrente

  • 400 grammi di petto di pollo, 80 grammi di rucola fresca, 30 grammi di formaggio grattuggiato, 100 grammi di pan grattatato, sale, olio e pepe.
37

Preparazione

Per prima cosa prendiamo un petto di pollo abbastanza grande. Lo disossiamo e creiamo delle fettine di pollo abbastanza sottili. Per fare ciò, possiamo aiutarci consultando questo link. Poniamo le fettine di pollo su di un tagliere. Con un batticarne la colpiamo delicatamente. Ora, prepariamo il condimento all'interno. Prendiamo 80 grammi di rucola fresca. La laviamo sotto acqua corrente fredda. Asciughiamo la rucola e la tritiamo finemente. Quindi la mettiamo in un recipiente. Aggiungiamo alla rucola, il formaggio grattugiato, sale e pepe. Mischiamo il tutto accuratamente aggiungendo un po' di olio extra vergine d'oliva. Quindi posizioniamo il condimento con la rucola su di una fettina di pollo. Arrotoliamo il pollo e chiudiamo con uno stuzzicadenti o con dello spago da cucina. Impaniamo gli involtini di pollo con del pangrattato.

47

Cottura

In una padella versiamo abbondante olio. Scaldiamo e aggiungiamo una cipolla tagliata a fettine sottili. Doriamo la cipolla e poniamo all'interno della padella gli involtini di pollo. Lasciamo cuocere gli involtini per circa otto minuti con fiamma alta. Giriamo gli involtini di pollo di tanto in tanto per ottenere una cottura omogenea. Infine poniamo gli involtini di pollo e rucola in forno per qualche minuto. Questo passaggio serve a dorare al meglio gli involtini. Infine impiattiamo gli involtini decorando il piatto con delle foglioline di rucola fresca.

Continua la lettura
57

Accorgimenti e varianti

Per rendere gli involtini di pollo e rucola più gustosi possiamo sfumarli con del vino bianco secco. Per gli amanti dei gusti decisi possiamo mettere all'interno degli involtini una fettina di speck. Infatti lo speck esalta il gusto del pollo e rende gli involtini meno secchi. Se desideriamo degli involtini più leggeri non impaniamo gli involtini nel pangrattato e cuociamo esclusivamente in forno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere gli involtini di pollo e rucola più gustosi possiamo aggiungere all'interno una fettina di speck.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come impiattare gli involtini di salmone e formaggio

Antipasti

Ricetta: involtini prosciutto cotto e gorgonzola

Carne

Come preparare gli involtini di bresaola alle nocciole

Antipasti

Ricetta: involtini di bresaola e gorgonzola

Antipasti

Involtini bresaola e caprino

Pesce

Come fare gli involtini di melanzane ai gamberetti

Antipasti

5 antipasti veloci con il caprino

Antipasti

Come preparare i rotoli di speck ed insalata ripieni di mozzarella