Come fare i bocconcini di pollo in pastella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molti di voi impazziscono sicuramente per le bontà che si trovano nei fast food, e tra hamburger, patatine fritte e salse varie, si fanno sicuramente largo i golosissimi bocconcini di pollo. Chi non adora spizzicare golosità e stuzzichini, specialmente, se sono fritti e accompagnati da una deliziosa salsina? Ma come fare questi deliziosi bocconcini in pastella direttamente a casa vostra?

24

Prima di tutto iniziate a preparare la pastella. Prendete una ciotola abbastanza profonda e posizionate sul tavolo la confezione di farina, della birra fredda o dell'acqua frizzante anch'essa fredda da frigorifero (per fare la vostra pastella potrete decidere se utilizzare acqua o birra). Mettete la farina nel vostro recipiente e aggiungete piano piano un po' di birra, amalgamate il tutto con un mestolo di legno dosando i due ingredienti fino ad ottenere la consistenza desiderata (dovrà essere abbastanza densa).

34

La procedura per preparare i bocconcini di pollo, è molto semplice e anche abbastanza veloce.
Comprate dal vostro macellaio di fiducia o al banco frigo del supermercato un petto di pollo intero o dei petti di pollo già tagliati a tocchetti. Quando si mangia nei vari fast food, non si sa mai come il cibo venga cucinato, se venga fritto e rifritto nello steso olio e non sempre se ne ha uno vicino casa. Perché quindi non provare a fare queste piccole prelibatezze tutti da soli? Con la consapevolezza della genuinità dei prodotti utilizzati, la freschezza della carne e la gioia di poterli avere a disposizione in qualsiasi occasione, possono essere un piacevole antipasto, uno sfizioso secondo o uno snack da sgranocchiare davanti alla tv.

Continua la lettura
44

Tagliate il vostro petto di pollo a pezzettini, e una volta ottenuti i vostri bocconcini "grezzi" metteteli in una ciotola e lasciateli marinare per almeno mezz'ora con olio, sale, limone e un pizzico di pepe. Fate scaldare una quantità abbondante di olio per friggere in una padella dai bordi alti e nel frattempo immergete i pezzettini di pollo, precedentemente tagliati e marinati, nella vostra pastella ormai pronta. Rapidamente, una volta che l'olio sarà abbastanza caldo, immergete ad uno a uno i vostri bocconcini nella padella facendo attenzione che non si attacchino fra loro. Fate dorare per bene finché non risulteranno croccanti al punto giusto.
Su di un piatto sistemate uno o più fogli di carta assorbente e scolatevi i vostri bocconcini, salateli, pepateli e aspettate un paio di minuti prima di servirli con qualche salsa sfiziosa (maionese, salsa barbecue, salsa allo yogurt ecc.).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Idee per antipasti facili e veloci

Antipasti

Cavolo in pastella con curcuma e pepe

Pesce

Come fare le zucchine in pastella

Carne

Preparare i Chicken nuggets in casa

Consigli di Cucina

Come friggere i brownies

Antipasti

Come preparare il formaggio fritto

Cucina Etnica

Come preparare un'ottima tempura

Consigli di Cucina

10 modi per usare il pancarré in cucina