Come fare i frollini al cocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Dei biscotti che ci faranno senza ombra di dubbio avere successo con i nostri figli, ed anche con i nostri amici, se si pensa di invitarli per un pomeriggio d'inverno uggioso tra le mura della nostra casa, sono i frollini al cocco. Sono veramente facilissimi da cucinare e piacciono veramente a tutti quanto. Sono inoltre ottimi per accompagnarli con una bella tazza di latte, o di tè, oppure gustandoli anche da soli in modo semplice. In tale articolo vedremo come fare i frollini al cocco. Buona lettura e buona preparazione!

28

Occorrente

  • 450 g farina
  • 250 g burro
  • 3 uova
  • 250 g zucchero
  • 1 cocco
38

Ingredienti e tempistiche

Gli ingredienti che vi abbiamo indicato sono per quattro persone adulte. Come tempistiche occorrono 50 minuti di tempo, quindi per la preparare di tale ricetta. Mentre come cottura occorrono 30 minuti. Cominciamo subito a preparare tutti gli ingredienti che vi abbiamo elencato. Dovrete quindi avere minimo 3 uova, zucchero e il burro.

48

Continuazione preparazione

Prendete un tegamino e versate del burro che avrete fuso, poi dovrete metterlo a cuocere sul fornello con la fiamma bassa, in modo da evitare di farlo fondere completamente. Utilizzate intanto una ciotola dove dovrete andare a versare le uova e lo zucchero sbattendo tutto quanto in modo energico usando una frusta.

Continua la lettura
58

Prima fase di lavorazione

Allo zucchero e uova dovrete a questo punto andare ad aggiungere quindi il burro fuso che avevate precedentemente messo dentro al pentolino, poi con un cucchiaio dovrete proseguire a girare tutto quanto facendo amalgamare le uova, il burro e lo zucchero. Quando ci saranno tutti gli ingredienti nella scodella e quindi saranno ben mescolati, dovrete aggiungete la farina bianca. Proseguite quindi a girare, facendo in modo che anche la farina si amalgami bene. Questa è la prima fase che dovrete seguire per fare i vostri frollini.

68

Taglio dei frollini

Ora dovrete cominciare a stendere l'impasto sopra un tagliere di legno, oppure sul tavolo. Quindi dovrete andare a tagliare i frollini direttamente dalla vostra pasta. Una raccomandazione vi facciamo, quella di prestare molta attenzione ad uniformare la grandezza dei biscotti, in quanto anche l'occhio vuole la sua parte, perciò anche se impiegate 5 minuti in più di tempo non è importante. Dovrete praticamente ottenere alla fine un ottimo risultato anche estetico, non soltanto buono.

78

Aggiunta del cocco

Usate ora il cocco, utilizzando un coltello, dovrete aprire a metà poi lo dovrete andare a lavare con molta attenzione sotto l'acqua corrente. Una volta che l'avrete pulito, lo dovrete tagliare a fette e mettete la parte bianca dentro ad una scodella, dove unite del burro. Preriscaldate ora il forno per 10 minuti minimo a 300°C, poi dovrete mettere il cocco imburrato sopra ai biscotti che avete sminuzzato precedentemente ed infine li dovrete mettere sopra una teglia.

88

Fase finale

Una volta che il forno è pronto ed la temperatura è esatta, dovrete mettere la teglia con i frollini internamente. Lasciate a questo punto che cuociano per 30 minuti circa e controllate ogni tanto la loro doratura sopra la superficie. Una volta che sarà passato il tempo indicato, prendete fuori i vostri frollini e mettetegli sopra un po' di zucchero a velo con alcune mandorle tritate. Ora prendete un recipiente e metteteli al suo interno. Servite i vostri deliziosi frollini dentro un vassoio elegante, guarnendoli con delle foglioline di menta se gradite. Buon Appetito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: biscotti frollini senza glutine

Dolci

Frollini alla liquirizia: ricetta

Dolci

Come fare i frollini al burro

Dolci

Come preparare i frollini con farina d'orzo

Dolci

Come preparare i frollini senza uova

Dolci

Ricetta: frollini di mais con gocce di cioccolato

Antipasti

Finger food: frollini salati con pancetta e peperoni

Antipasti

Come preparare i frollini al parmigiano