Come fare i gamberi alla panna

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare i gamberi alla panna
16

Introduzione

La cucina è un mondo che affascina molti. Il più delle volte chi preparare una buona ricetta, preferisce approntare qualcosa di originale. Magari si potrebbe prendere in considerazione l'idea di preparare in maniera alternativa qualcosa. In questa guida avremo modo di osservare come preparare i gamberi in maniera un po' particolare. Infatti vedremo come fare i gamberi alla panna. Predisponete tutti gli ingrediente e potete iniziare la preparazione di questo piatto.

26

Occorrente

  • 30 gamberi
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 250 g di panna da cucina
  • 3 spicchi d'aglio
  • 3 cucchiai di salsa di pomodoro
  • Aale
  • Pepe
  • Olio extravergine d'oliva
36

Per prima cosa versate dell’acqua fredda in una pentola abbastanza capiente e fatela scaldare a fiamma vivace. Appena inizierà a bollire, salatela e aggiungete i gamberi interi con tutto il carapace. Cuoceteli fino a quando non diventerà abbastanza teneri. Poi prelevateli con una schiumarola e lasciateli raffreddare. Intanto mettete un cucchiaio di olio di buona qualità in una padella antiaderente e appena sarà ben caldo, aggiungete l’aglio tritato finemente a coltello. Fatelo rosolare a fuoco lento e quando inizierà a colorirsi, unite la salsa di pomodoro. Salate e pepate secondo i vostri gusti poi lasciatela ritirare per qualche minuto. Il condimento sarà pronto quando velerà leggermente i cucchiaio.

46

Toglietela dal fuoco e incorporate la panna versandola nel composto a filo. Senza mai smettere di mescolare. Lavate sotto il getto della fontana il prezzemolo e tamponatelo delicatamente con un panno di cotone pulito per eliminare tutta l’acqua in eccesso. Appoggiatelo su un tagliere e con un coltello pesante riducetelo riducetelo ad una pasta informe. Unite questo preparato alla salsa con la panna. A questo punto sistemate i gamberi su un piatto da portata e conditeli con la salsa appena realizzata. Decorate con qualche ciuffetto di prezzemolo rimasto intero e servite subito ai vostri ospiti.

Continua la lettura
56

Le dosi indicate nella ricetta sono per quattro persone. Comunque se prevedete di dover servire più persone, vi raddoppiate le quantità. Oppure aumentatele in maniera proporzionala. In questo modo potrete accontentare nel migliore dei modi i vostri commensali. I gamberi alla panna sono ottimi da gustare assieme a crostini di pane in cassetta tostati e insaporiti con aglio. Accompagnateli in tavola con un vino bianco o rosato frizzante a temperatura molto bassa. Se desiderate aggiungere un tocco di sapore ai vostri gamberi alla panna, unite alla salsa in cottura mezzo bicchierino di brandy o, in alternativa, della vodka.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuratevi di avere a disposizione tutti gli ingredienti nelle quantità indicate nelle dosi e mettetevi subito all’opera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Pasta con i gamberi: ricette

Primi Piatti

Come cucinare i gamberi di fiume

Antipasti

Come preparare le patate ai gamberi

Pesce

Come riconoscere i gamberi freschi

Antipasti

Ricetta: cocktail di gamberi alla messicana

Cucina Etnica

Ricetta: cous cous con curry e gamberi

Pesce

Gamberi in pastella profumati alla salvia e arancia

Antipasti

Come fare i gamberi alla pizzaiola