Come fare i panini dolci con caviale rosso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se le solite ricette classiche dei primi piatti e degli antipasti per pranzi ed aperitivi a buffet risultano ormai inflazionate, ecco una ricetta che di certo lascerà a bocca aperta tutti gli invitati a cena. Per preparare un pasto veramente speciale, insolito, originale ed un po' esotico, ecco infatti una guida per scoprire come fare in casa alcuni simpatici e gustosi panini dolci con il caviale rosso: questi piccoli ed aggraziati panini dolci conditi con il caviale saranno perfetti per accompagnare qualunque pietanza e saranno certamente molto graditi anche dagli ospiti a tavola dal palato più esigente e raffinato, grazie alla loro ricetta particolarmente sofisticata, adatta ad una cena elegante e formale.

25

Occorrente

  • 400 ml di acqua
  • 350 ml di latte
  • 200 grammi di burro
  • 200 grammi di zucchero
  • Sale
  • 450 grammi di farina
  • 3 uova
  • Olio d'oliva
  • 150 grammi di caviale rosso
35

Preparare l'impasto

Per preparare facilmente in casa, in pochi minuti ed in modo semplice e rapido, i panini dolci con il caviale rosso, la prima cosa da fare consiste nel preparare l'impasto, mescolando con cura gli ingredienti necessari seguendo rigorosamente l'ordine corretto, così da realizzare un impasto soffice ed amalgamare gli ingredienti evitando la formazione di grumi. I primi ingredienti da mescolare all'interno di una grande ciotola per realizzare l'impasto dei panini dolci sono l'acqua, il latte, il burro fuso, un pizzico di sale e lo zucchero. Con un cucchiaio di legno è necessario mescolare energicamente il composto, aggiungendo lentamente e gradualmente anche la farina.

45

Aggiungere il caviale

A questo punto, per completare facilmente la realizzazione dell'impasto dei panini dolci, bisogna mescolare accuratamente per amalgamare in modo omogeneo la farina agli ingredienti liquidi, fino ad ottenere una crema densa e morbida alla quale aggiungere lentamente anche le uova. Con l'aggiunta delle uova all'impasto crudo per i panini dolci, il composto diventerà più soffice. L'impasto per i panini dolci è quasi pronto: non resta che aggiungere anche il caviale, versandone una cucchiaiata abbondante alla volta, per poi mescolare nuovamente tutti gli ingredienti con il cucchiaio di legno. Aggiungere anche un po' di olio d'oliva può essere una buona idea per ottenere panini più soffici.

Continua la lettura
55

Cuocere i panini

Infine, non resta che dividere l'impasto per i panini dolci al caviale rosso in tante piccole palline da schiacciare delicatamente con le mani e da cuocere in forno per almeno 25 minuti a 180 gradi. Prima di infornare i panini dolci con impasto al caviale rosso può essere utile bagnarli leggermente in una ciotola di latte freddo e zucchero di canna, così da ottenere panini dolci lucidi e brillanti dall'ulteriore tocco di dolcezza e sapore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare una salsa al caviale

Primi Piatti

Come cucinare 3 piatti con il caviale

Pesce

Come servire il caviale rosso

Antipasti

Ricetta: tartine al caviale

Pesce

Le migliori qualità di caviale al mondo

Antipasti

Ricetta: pizzette al caviale

Antipasti

Ricetta: blini con caviale

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti al caviale rosso