Come fare il Frozen Yogurt

1/7 – Introduzione

In questo articolo che vi state accingendo a leggere, ci occuperemo di cibo, dedicandoci, nello specifico, alla preparazione di una curiosa e prelibata ricetta. Infatti, come avrete già letto dal titolo della guida, andremo a spiegarvi, passo dopo passo, Come fare il Frozen Yogurt.
Il Frozen Yogurt è un particolare yogurt simile al gelato, ma meno calorico, realizzato principalmente con yogurt invece che con panna. Può essere consumato al naturale oppure con l’aggiunta di frutta, muesli, croccantini e altre gustose specialità. Il Frozen Yogurt è un merenda freschissima, buona e molto salutare, ideale per grandi e piccini. È un dolce molto popolare, tanto che sono nati diversi negozi specializzati proprio nella produzione di questo particolare yogurt.

2/7 Occorrente

  • 3 vasetti di yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • Succo di mezzo limone

3/7

Come introdotto poco fa nel primo passo della guida, ora andiamo a vedere Come fare il Frozen Yogurt. Non perdiamo tempo e vediamo tutti i passaggi di preparazione della prelibata ricetta.
In una ciotola capiente versate tre barattoli di yogurt bianco, assieme allo zucchero di canna ed il succo di limone. Se si desidera un Frozen Yogurt maggiormente acido, basta diminuire lo zucchero o eliminarlo del tutto, se invece si vorrà aumentarne la dolcezza, si consiglia di non superare i 4 cucchiai di zucchero. Con un cucchiaio mescolate il composto fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. Successivamente, dovrete passarlo all’interno di un mixer, in modo tale da poter ottenere un composto dalla consistenza compatta e liscia, esattamente come il gelato. Prestate attenzione alla durata della frullata nel mixer, in quanto non dovrete esagerare, perché andreste a far perdere consistenza al gelato.

4/7

Per preparare un Frozen Yogurt alla frutta, che risulti colorato, aggiungete durante la fase di mixer la frutta in pezzettini.
La preparazione dello yogurt volge quindi al termine. Ora il nostro Frozen Yogurt ha bisogno di esser “congelato”: versatelo quindi in una vaschetta per gelato o in un contenitore molto simile e riponetelo nel freezer per almeno un paio d’ore e anche più. Il nostro yogurt sarà pronto nel momento in cui sarà diventato “gelato”. Ora, una volta che sarete arrivati a questo punto, potrete finalmente gustarvi il vostro Frozen Yogurt!

5/7

Dopo il tempo trascorso, non si dovrà fare altro che prenderlo e gustarlo come più si vuole. È buono così com’è o anche arricchendolo di praline al cioccolato o zuccherate, pezzi di frutta tagliata a cubetti, cereali e frutta secca in pezzi, miele, marmellata e chi più ne ha più ne metta. Con questo dolce, la fantasia e la guarnizione è l’ingrediente più importante. Da non dimenticare, il Frozen Yogurt può essere utilizzato anche per guarnire pan di spagna, così da realizzare fresche torte, ben adatte per la stagione estiva. La preparazione di questa ricetta è, come visto, estremamente semplice e veloce; il risultato sarà senza dubbio soddisfacente. Il successo del Frozen Yogurt è pertanto assicurato.
Come ultimo appunto, vi consiglio di consultare altre informazioni su questo tema particolare, in modo tale che possiate acquisire novità interessanti. Vi allego un ottimo link sul tema: https://ricette.donnamoderna.com/idee-in-cucina/frozen-yogurt-ricetta
Spero che questa guida su Come fare il Frozen Yogurt possa esservi stata utile.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Guarnite il vostro frozen yogurt con gli ingredienti che più vi piacciono.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata