Come fare il pane di riso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Negli ultimi tempi la cultura vegana si sta diffondendo sempre più. Le persone che sposano questa filosofia però non rinunciano a mangiare bene e soddisfare le proprie voglie. La cucina vegana non prevede alimenti che derivano dagli animali, sia direttamente che indirettamente, come ad esempio uova, latticini e naturalmente le carni oppure il pesce. Esistono soluzioni alternative altrettanto gustose che riescono a garantire il proprio benessere fisico. Le verdure biologiche, la soia, i cereali ed il riso sono essenzialmente i prodotti che vengono utilizzati nelle ricette delle cucina vegana. L'alimentazione vegana si basa su prodotti sani e freschi e dà la possibilità di poter realizzare piatti leggeri e genuini. Leggendo il tutorial si hanno delle corrette indicazioni su come fare il pane di riso.

24

È opportuno sapere che le persone vegane scelgono il pane di riso per accompagnare quasi tutti i cibi. Per la preparazione di questo tipo di pane bisogna procurarsi una terrina in cui si deve stemperare il lievito. Poi, si devono aggiungere delicatamente dell'acqua tiepida e 3 cucchiai rasi di zucchero. Successivamente bisogna lasciare riposare il composto per un paio di ore. Quando è trascorso questo lasso di tempo si devono unire al composto: la farina di riso, la fecola e 4 cucchiai di olio. A questo punto bisogna lavorare il tutto energicamente ed aggiungere costantemente acqua tiepida, fino a quando non si ottiene un impasto morbido ed elastico.

34

Adesso bisogna lasciar riposare per circa 40 o 50 minuti l'impasto. Successivamente si devono formare una decina di pagnottelle di dimensioni non troppo grandi e si lasciano riposare ancora per circa 50 minuti. Una volta trascorso questo tempo bisogna spennellare una ad una le pagnottelle di olio ed metterle nel forno, che precedentemente è stato riscaldato, alla temperatura di 180° C. Bisogna farle cuocere fino a quando la loro colorazione non diventa dorata, ma non deve essere troppo scura.

Continua la lettura
44

Prima di procedere ad infornare il pane è fondamentale spennellarlo generosamente con olio oppure altri grassi. Infatti, è opportuno sapere che questo pane durante la cottura tende a diventare estremamente secco. Un prodotto cosi leggero e saporito comunque è adatto ad accompagnare non solo i piatti di chi ama la cucina vegana. Infatti, il suo utilizzo è consigliato anche per quelle persone che sono intolleranti a prodotti che contengono il glutine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la pastiera vegana

Pizze e Focacce

Come fare una piadina vegana

Consigli di Cucina

Cena vegana: idee davvero gustose

Dolci

Come preparare la torta al cioccolato vegana

Dolci

Come preparare la torta vegana ai frutti di bosco

Dolci

Come fare la pasta frolla vegana

Dolci

Come fare una torta vegana

Dolci

5 ricette per la torta al cioccolato vegana