Come fare il petto di pollo in salsa di pinoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La concezione che i cibi sani non siano saporiti, è piuttosto diffusa. Non sempre, però, si tratta di una verità estendibile a tutte le pietanze leggere. Sono tante le ricette che uniscono il gusto per il buon cibo al mangiare sano. Una di queste è quella del petto di pollo in salsa di pinoli, che unisce dei gusti delicati ma ricchi di sapore. Il risultato è un piatto che saprà accontentare non solo coloro che seguono un regime alimentare ipocalorico, ma anche tutti gli altri commensali. Se siete curiosi di preparare questa pietanza, seguiteci nei prossimi step. Scoprirete come fare il petto di pollo in salsa di pinoli in pochi istanti.

27

Occorrente

  • 5 petti di pollo
  • un gambo di sedano
  • una carota
  • 1 patata
  • 1 foglia d'alloro (se rientra nei vostri gusti)
  • 1 cipolla di piccole dimensioni
  • olio d'oliva
  • un mazzo di prezzemolo
  • sale q.b.
37

Cuocete le verdure insieme al pollo

Il primo passo per preparare il pollo in salsa di pinoli, è quello di preparare tutti gli ingredienti. Lavate quindi il sedano, la patata e la carota e privateli della loro buccia. Lavate poi una cipolla e tagliatela a pezzetti fini. Unite tuti gli ingredienti all'interno di una padella antiaderente, incorporando anche il prezzemolo ed una piccola presa di sale fine. Accendete il fornello ed iniziate la fase di cottura. Nel mentre preparate i petti di pollo, che potete lasciare a fette, oppure tagliarli a piccoli dadini. Unite anche il pollo alla verdure in padella e coprite con un po' d'acqua. Spegnete quando l'acqua non è sfumata del tutto e lasciate a riposare col coperchio.

47

Preparate la salsa

Nel mentre che la carne riposa in padella, incorporando i gusti dei suoi condimenti, passate alla salsa di pinoli. Per realizzarla dovete preparare un trito di prezzemolo, che dovete unire all'interno del mix insieme ai pinoli. Incorporate anche il trito d'aglio e date un giro d'olio. Unite un po' di sughetto del pollo ed azionate l'elettrodomestico. Quando la consistenza è quella giusta, spegnete e lasciate da parte la vostra salsa ai pinoli. Vi servirà al prossimo step per impiattare e servire.

Continua la lettura
57

Impiattate e servite

Quando arrivate a questo terzo ed ultimo step, la vostra pietanza è già pronta per essere servita ai commensali. Dovete però comporre i piatti nel migliore dei modi, accostando gli ingredienti al meglio. Prendete quindi un piatto di portata e disponete i petti di pollo a a fette. Copriteli poi con le verdure che lo accompagnavano in cottura. Al bordo del piatto posizionate un cucchiaio di salsa ai pinoli e servite. I vostri commensali apprezzeranno questa ricetta così delicata quando saporita. Se lo desiderate potete mettere in tavola una formaggiera colma di parmigiano grattugiato, perché i vostri ospiti possano servirsene qualora sia di loro gusto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate ad aggiungere delle scaglie di grana in superficie nel momento in cui impattate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

5 dolci con pinoli

Primi Piatti

Come fare i ravioli con ripieno di pinoli

Primi Piatti

Ricetta: fusilli con patate e pinoli

Primi Piatti

Come usare i pinoli in cucina

Consigli di Cucina

Ricetta: risotto al mango con pinoli

Primi Piatti

Ricetta: pasta con acciughe, mozzarella e pinoli tostati

Dolci

Ricetta: torta ai pinoli

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi agli spinaci con pinoli tostati