Come fare il pollo cocco e spezie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come fare il pollo cocco e spezie
15

Introduzione

Se siete particolarmente stanchi delle solite ricette, questa guida fa proprio al caso vostro. La preparazione di una ricetta molto originale e particolare ci può anche aiutare a passare i momenti di noia durante le nostre giornate. Questa è una di quelle ricette sfiziose e veloci che gli appassionati di cucina dai palati sopraffini non possono assolutamente perdersi. Se non sapete cosa preparare per cena, non disperate, indossate il grembiule e seguite passo dopo passo questa guida. Vedremo, qui di seguito, come preparare una ricetta davvero particolare: il pollo cocco e spezie. La preparazione non è assolutamente difficile e vi consentirà di portare in tavola un piatto che verrà apprezzato da tutti gli ospiti. Vediamo come procedere.

25

Occorrente

  • Pollo
  • Peperoni
  • Zenzero
  • Latte di cocco
  • Curcuma
  • Aglio
  • Cumino
  • cipolla
35

Acquistare gli ingredienti

La prima cosa da fare è quella di procurarsi tutti gli ingredienti, necessari alla preparazione della ricetta in questione. Soprattutto predisponeteli pronti per il loro uso. Non preoccupatevi se alcuni di questi ingredienti vi sono del tutto sconosciuti; sono infatti facilmente reperibili presso qualsiasi supermercato.

45

Cuocere il pollo

Come prima cosa, bisogna far scaldare l'olio in padella. Quando quest'ultimo avrà raggiunto una temperatura abbastanza elevata, lasciate friggere la cipolla a pezzettini. Aggiungete i peperoni, anch'essi in precedenza tagliati a striscioline e fate friggere tutto insieme per circa tre minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete lo zenzero, l'aglio e il vostro pollo. Cuocere il tutto per due minuti circa, fino a doratura. Aggiungiamo il cumino e la curcuma e mescolare per trenta secondi. Infine versare e far bollire il latte di cocco per sette minuti.

Continua la lettura
55

Impiattare e servire

A cottura ultimata, spegnete la fiamma e procedete ad impiattare. Non fate raffreddare ma servite questo piatto immediatamente, magari accompagnandolo con del riso o del coriandolo. Si può inoltre insaporire il tutto con qualche spruzzata di limone. Trattandosi di una ricetta dal sapore orientale, magari qualche ingrediente potrebbe non esservi del tutto chiaro. Ad esempio il cumino: si tratta di una spezia aromatica, piccante, per chi ama i sapori decisi e particolari. La curcuma invece è una spezia dal colore tendente al giallo arancione, simile al curry. Il suo sapore si avvicina a quello dello zenzero e per esservi utile per insaporire qualsiasi piatto. Per la preparazione della ricetta in questione, potete utilizzare le spezie che più preferite. Non vi resta quindi che mettervi ai fornelli!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Ricetta: risotto al cocco e succo di limone

Cucina Etnica

Cucina Etnica

Come preparare il pollo birmano

Primi Piatti

Ricetta: Riso thai con gamberi, cocco e lime

Analcolici

Come preparare un cocktail con zenzero e cocco

Antipasti

Come preparare la salsa Chutney agrodolce

Cucina Etnica

Come preparare e cucinare le verdure al latte di cocco

Consigli di Cucina

5 idee per realizzare una cena thailandese