Come fare il salmone all'agro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il salmone è tra i pesci più apprezzati e più nutrienti che esistano. Fonte naturale di sali minerali e grassi "buoni" omega 3. Esistono vari modi per preparare un piatto a base di salmone, in questa guida vi sarà mostrato come fare il salmone all'agro e gustare una pietanza speziata e semplice da realizzare direttamente a casa vostra.

27

Occorrente

  • Sale a piacimento
  • 400 gr di salmone pulito
  • 2 zucchine
  • 150 gr di zucchero
  • Olio extravergine d'oliva
  • 500 gr yogurt greco
  • Barbabietole rosse
  • 2 cipolle di Tropea
  • 2 cipolle medie
  • 2 limoni di dimensioni medie
37

Salmone

Per prima cosa dedicatevi al salmone, pulitelo togliendo con attenzione tutte le squame e tagliatelo in tocchi spessi pochi centimetri. Mettetelo da parte vi servirà dopo aver preparato il brodo in agrodolce che consisterà nel passaggio successivo.

47

Il brodo

Procuratevi una padella versate al suo interno l'aceto bianco, lo zafferano, il sale, lo zucchero e lasciate bollire il composto per alcuni minuti finché non diventerà una densa poltiglia uniforme. Dopo aver esguito questo passaggio, prendete le verdure e la cipolla tagliandole a pezzi sottilissimi. Aggiungeteli nella padella facendo cuocere la mostra per circa mezz'ora. Mescolate di volta in volta.

Continua la lettura
57

La cottura del salmone

È giunto il momento di cuocere il vostro salmone, inserito nella padella e lasciatelo cuocere per dieci minuti. Prima di servilo lasciate intiepidire e ponetelo in frigo per un giorno. Ricordate di mescolare il salmone con la misura durante la cottura.

67

Varianti

Ora che avete appreso come preparare il vostro secondo salutare, potreste considerare di creare delle varianti. Come il salmone alle barbabietola rosse o la cottura di verdure al microonde per circa 5 minuti a novecento watt. Per preparare la salsa di barbabietola, prendete le rape rosse 3 tagliatele a pezzi. Poi, ponetele in un padella unta d'olio e piena di cipolle, lasciate cuocere per alcuni minuti. Poi aggiungete le patate a ciò che state cuocendo. Potete porre nella padella anche un gustoso brodo vegetale. Quando la crema si sarà ammorbidire salatela a vostro piacimento. In seguito, lasciate intiepidire e mettete la zuppa cremosa ottenuta in un mixer a immersione. Poi condite con formaggio spalmabile o eventualmente la panna. Infine prendete delle cipolle e tritatele, poi spruzzate tutto sulla crema di barbabietole rosse. Infine versate la crema sul salmone in agrodolce.

77

Yogurt

L'ultima variante da considerare per insaporire il nostro salmone in agro è quella che riguarda l'utilizzo di yogurt. Sciacquate il vostro salmone crudo e fatelo marinare nel succo di limone, poi scolate il pesce con lo scolapasta. Soffriggete con le verdure e le cipolle di Tropea, quando il salmone sarà cotto cospargetelo di yogurt preferibilmente di tipo greco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

5 ricette con il salmone

Pesce

Ricetta: salmone con purè verde

Primi Piatti

Come preparare le lasagne al forno con salmone e panna

Primi Piatti

Come preparare il riso basmati con crema di ananas e salmone

Pesce

Ricetta: verza farcita al salmone

Pesce

Salmone in carpione con julienne di zucchine

Antipasti

Come preparare la quiche al salmone

Pesce

Come preparare il salmone al cioccolato bianco