Come fare il tacchino ai corn flakes

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In cucina la parola d'ordine è una: fantasia. Ovvero ciò che ci permette di rielaborare piatti semplici rendendoli appetitosi ed in grado di stupire i nostri commensali. Il tacchino, ad esempio, si presta alla realizzazione di numerose ricette: una di queste è il tacchino ai corn flakes, che si può cucinare sia in estate, per via delle poche calorie di cui si compone il piatto, sia in inverno per una cena insieme ad amici. Indossate il grembiule da cucina e seguitemi nei successivi step per scoprire come fare il tacchino ai corn flakes in poche semplici mosse.

26

Occorrente

  • 150 gr di parmigiano grattugiato; due manciate di corn flakes, 4 fettine di tacchino, qualche fetta di limone
36

Per realizzare la ricetta potete acquistare le fettine di tacchino oppure i bocconcini, che ben si prestano per la preparazione di questo piatto. Una volta reperiti anche gli altri ingredienti indicati nell'apposito campo di questa guida, procedete come segue.
Se avete acquistato il petto di tacchino intero, dovrete inevitabilmente ricavare delle fettine di medio spessore, battendole, all'occorrenza, con un batti-carne. Tuttavia, per rendere il tutto più semplice, acquistate le fettine già preparate dal macellaio, a patto che non siano troppo fini. Nel caso dei bocconcini di carne, accertatevi che non siano troppo grossi, poiché perderebbero la classica croccantezza che caratterizza il piatto ultimato.

46

Sia per le fettine che per i bocconcini, il procedimento è il medesimo, ma per una questione pratica si prenderanno ad esempio le prime. Prendete i corn flakes e sbriciolateli grossolanamente sino a ricavare dei piccoli pezzetti. In un piatto sbattete un uovo ed, utilizzando una frusta (va bene anche una semplice forchetta), lavoratelo sino a quando assumerà una consistenza spumosa. Prendete poi un altro piatto e versate il parmigiano grattugiato insieme ai corn flakes precedentemente sbriciolati.

Continua la lettura
56

Prendete poi le fettine ed, ad una ad una, trattatele in questo modo: impanate prima un lato e poi l'altro col pane grattugiato misto alle scaglie di corn flakes; dopodiché bagnatele nell'uovo ed impanatele un'altra volta. A questo punto sono pronte per essere cotte; potete decidere di friggerle in olio ben caldo, oppure di cucinarle al forno, in modo che risultino più sane e leggere. In entrambi i casi le fettine sono pronte quando la panatura assume la sua caratteristica doratura.
Per servirle in tavola posizionatele in un piatto di portata con qualche pezzetto di limone, in modo tale che possano essere ulteriormente insaporite da chi gradisce il sapore dell'agrume sulla carne impanata. Buon appetito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le carni bianche devono essere sempre ben cotte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: crocchette di pollo con corn flakes

Dolci

Come fare i biscotti con i corn flakes

Dolci

Ricetta: bocconcini croccanti

Dolci

Ricetta: rose del deserto

Dolci

Come preparare la torta rosa del deserto

Carne

Come fare i nuggets di pollo

Dolci

Come preparare le rose del deserto al cioccolato

Carne

Come preparare i pop corn di pollo