Come fare l'agnello in crosta di patate

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Preparare un pranzo speciale oppure una cena per amici e familiari può essere molto impegnativo, soprattutto quando bisogna preparare ricette elaborate, dal gusto spiccato e dagli ingredienti particolari. Una ricetta gustosa ed appariscente dalla preparazione semplice e veloce, però, può salvare la situazione, trasformando i preparativi per una festa in un vero gioco divertente. Questa è una ricetta da sperimentare per gustare una pietanza elaborata e dal sapore molto gradevole, da preparare in pochi minuti senza grandi difficoltà: ecco come fare l'agnello in crosta di patate.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Carne di agnello
  • Patate
  • Olio d'oliva
  • Sale, pepe, spezie ed aromi
  • Acqua
  • Pan grattato
  • Formaggio grattugiato
35

Bollire le patate

La prima cosa da fare per preparare un gustoso agnello in una croccante e saporita crosta di patate consiste nel lavare accuratamente le patate, eliminare con attenzione la buccia, tagliare le patate in piccoli pezzi ed immergerle in acqua bollente e salata, dove farle bollire per circa 40 minuti. Le patate diventeranno, così, una sorta di densa crema da versare in una ciotola per lasciarla raffreddare.

45

Cuocere l'agnello

Successivamente, sarà necessario cuocere la carne dell'agnello, tagliandola in pezzi non troppo grandi e versandola in una capiente padella oppure in una grande casseruola assieme ad abbondante olio d'oliva, sale, pepe, un bicchiere d'acqua fredda ed una spolverata generosa di rosmarino e di aromi a scelta. L'agnello dovrà cuocere per almeno 20 minuti, durante i quali condire la crema di patate che si trasformerà nella gustosa crosta per la carne di agnello.

Continua la lettura
55

Preparare la crosta di patate

Infine, per fare l'agnello in crosta di patate, non resta che preparare la crema di patate da trasformare nella croccante crosta con la quale servire la carne. Per preparare la crosta di patate bisognerà schiacciare ulteriormente le patate bollite, dopo averle lasciate raffreddare per alcuni minuti, aggiungendo due cucchiai abbondanti di pan grattato ed una spolverata generosa di formaggio grattugiato, pepe nero, paprika e spezie a scelta. A questo punto bisognerà versare lentamente la crema condita a base di patate sui pezzi di carne di agnello, durante la cottura, per cuocere i pezzi di carne dopo averli avvolti delicatamente con la crema. La crema di patate, avvolgendo i singoli pezzi di carne di agnello, si trasformerà, con una cottura ulteriore di 10 o 15 minuti, in uno strato croccante e dorato grazie al quale gustare l'agnello in modo più gustoso e sfizioso, dopo averlo fatto raffreddare per qualche minuto. Anche i bambini ameranno gustare l'agnello con la sua crosta croccante e saporita!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: cosciotto d'agnello ripieno di prosciutto

Carne

Come preparare l'agnello con salsa al miele

Carne

Come fare l'agnello in padella

Carne

Come preparare il bunny chow con patate e agnello

Carne

Ricetta: agnello alla cacciatora

Carne

Come preparare l'agnello con patate

Carne

Come preparare l'agnello con cacio e uova

Carne

Ricetta: agnello al forno con yogurt

Carne

Come preparare l'agnello con i piselli all'uso di Romagna

Primi Piatti

Come preparare la pasta con l'agnello