Come fare la mousse di maracuja

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare la mousse di maracuja
17

Introduzione

Molto spesso si è sentito parlare del dolcissimo frutto della passione, chiamato anche originariamente maracuja. Si tratta di un frutto davvero prelibato dal sapore esotico particolare e dalla raffinatezza unica, adatta a trasformare piatti semplici in gustose prelibatezze, soprattutto magnifici dessert. Se avete acquistato più di un frutto di questo tipo, potete sbizzarrirvi a preparare una delle ricette più buone da poter presentare in tavola, ovvero la mousse di maracuja. Si tratta di un piatto veramente facile da preparare, che richiede però una precisa preparazione, soprattutto per quanto riguarda la scelta degli ingredienti e le dosi da utilizzare. Se avete voglia di scoprire come fare questa mousse, ecco cosa dovrete fare.

27

Occorrente

  • 100 g di latte condensato di buona qualità, 100 ml di succo di maracuja, 60 g di polpa di maracuja, 1 confezione di gelatina, una confezione di panna da cucina.
37

Questa mousse al frutto della passione, è adatta sicuramente per l'estate, è gustosa, fresca e si adatta a belle giornate molto calde perché regala freschezza e leggerezza. Si tratta di una ricetta adatta anche a chi segue una dieta abbastanza ferrea, perché non contiene l'aggiunta di zuccheri o di altre sostanze che possono essere eccessivamente pesanti da digerire. La preparazione di questo dessert, non richiede una grande dimestichezza in cucina, ma sicuramente richiede una precisione abbastanza elevata. Procuratevi quindi dei frutti della passione abbastanza maturi per essere utilizzati per la preparazione della mousse e qualche altro utile ingrediente.

47

Lavate benissimo i frutti della passione, sbucciateli e ricavatene il succo e la polpa mettendoli da parte. Aggiungete all'interno di una ciotola abbastanza ampia il succo e la polpa di maracuja, unendo anche un cucchiaio raso di gelatina, che avrete precedentemente sciolto a bagnomaria e il latte condensato. Aggiungete anche tre cucchiai di acqua a temperatura ambiente e cominciate a mescolare con una frusta per non formare grumi. In una ciotola a parte, sbattete la panna da cucina con una frusta elettrica, fino a farla diventare abbastanza spumosa e densa. Aggiungete il succo del frutto della passione e la gelatina che avrete precedentemente unito e continuate a mescolare energicamente.

Continua la lettura
57

Versate tutto il composto all'interno di bicchierini di vetro e lasciateli raffreddare in frigorifero per mezza giornata prima di servirli in tavola. La mousse infatti, va sempre servita molto fredda per sprigionare tutto il suo magnifico sapore. Prima di servirla, ricordatevi anche di aggiungere anche qualche goccia di cioccolato fondente sopra.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre un frutto maturo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare la marmellata di maracuja

Vino e Alcolici

Cocktail: batida di maracuja

Analcolici

Come preparare un cocktail di maracuja e carote

Dolci

Come preparare la cheesecake con frutto della passione

Dolci

Come preparare la mousse al frutto della passione

Pesce

Come preparare la mousse di tonno

Dolci

Come preparare la Mousse di menta e cioccolato

Dolci

Come preparare la mousse alla sambuca