Come fare la mozzarella vegan

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per preparare la mozzarella vegan vi serviranno soltanto pochi ingredienti ed un tegame. Il veganismo è oggigiorno ormai diventata una realtà. Sempre più persone abbracciano tale stile nuovo di vita. Esso è praticamente diventato una filosofia che si basa sull'esclusione totale dei prodotti di origine animale. Per sopperire a carenze eventuali, ricorrono alla combinazione di alimenti di origine vegetale, non rinunciando però al gusto. Stiamo parlando della mozzarella vegan. Essa è un prodotto nuovo che potrete comodamente fare in casa, tutte le volte che volete voi. Gustosa e semplice la mozzarella sostituisce in modo perfetto il formaggio a pasta filante. È meravigliosa sulla pizza fusa. Inoltre si presta a molte altre ricette deliziose. Continuate la lettura per capire come dovrete procedere. Buona preparazione!

27

Occorrente

  • 2 cucchiai di fecola di patate
  • 6 cucchiai di latte di soia
  • 2 cucchiai di panna di soia
  • 3 cucchiai di yogurt di soia
  • un cucchiaio di burro di soia o margarina
  • un pizzico di sale
  • un cucchiaio di lievito alimentare a scaglie
37

Il sapore della pizza vegan è unico

Il sapore della mozzarella vegan vi saprà letteralmente conquistare. Esso è ottimo per preparazioni a crudo, oppure è ideale che sulla pasta o sulla pizza fusa. Per farla in casa, dovrete versare dentro ad un pentolino la fecola di patate, aggiungendo un poco per volta il latte di soia. Ora dovrete accuratamente mescolare evitando la formazione di grumi. Unite al composto la panna e lo yogurt di soia, la margarina (oppure il burro di soia), un pizzico di sale, il lievito alimentare a scaglie. A questo punto mettete il pentolino sopra ad un fornello con fiamma bassa, poi dovrete lasciare addensare il composto. Procedendo mescolando con un mestolo di legno in modo da non farlo attaccare al fondo malauguratamente.

47

I tempi di cottura della mozzarella vegan variano

I tempi della cottura di tale mozzarella sono abbastanza variabili. Generalmente dipendono dalla consistenza che volete donare alla mozzarella. Ciò nonostante, approssimativamente vi consigliamo di orientarvi sui dieci minuti. Una permanenza sul fuoco minore, renderà la mozzarella vegan spalmabile e morbida. Contrariamente, invece, sarà maggiormente compatta ed ideale al taglio. Il composto sarà grumoso, inizialmente. Non vi dovrete preoccupare, ma dovrete procedere mescolando. La mozzarella, col calore, tenderà a diventare maggiormente corposa. Vedrete che si staccherà dalle pareti del tegame senza nessuna difficoltà. Ora la potrete togliere dal fuoco per poi metterla dentro ad una tazza unta con dell'olio EVO.

Continua la lettura
57

La mozzarella vegan si presta bene per diverse preparazioni

Ora dovrete lasciare raffreddare la mozzarella ad una temperatura normale dell'ambiente circostante, poi dovrete ricoprire la tazza con la pellicola trasparente. Per circa quattro ore dovrete mettere la vostra mozzarella vegan in frigorifero. La mozzarella vegan è un ingrediente ottimo per preparare piatti freddi, come la tipica caprese. Essa si presta molto bene nelle preparazioni calde, come ripieno per una piadina, i pasticci di pasta o come condimento per pizza. Con l'esperienza vedrete che riconoscerete i tempi di cottura e di posa maggiormente efficaci per le vostre necessità, e di chi segue le vostre orme. La potrete gustare al naturale. Alternativamente la potrete condire con erbe fresche come l'origano, l'erba cipollina, il basilico ed un filo d'olio extravergine d'oliva. Buon Appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Essere vegano è una vera e propria scelta di vita ed una filosofia, da capire e vivere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: lasagne al sugo di verdure

Consigli di Cucina

Sformato di patate: 10 ricette per tutti i gusti

Antipasti

5 ricette di involtini vegan

Primi Piatti

Come preparare il risotto al latte di soia vegan

Antipasti

10 antipasti vegan

Antipasti

5 antipasti freddi vegan

Consigli di Cucina

Alternative vegan alla panna da cucina

Dolci

Come preparare il gelato vegan ai frutti rossi