Come fare la pizza dolce alla nutella

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo degli amanti dei dolci e ci piacerebbe riuscirli a preparare con le nostre mani, ma siamo alle prime armi con il mondo della cucina, non dovremo assolutamente preoccuparci. Sfruttando internet, infatti, potremo trovare facilmente tantissime ricette per la preparazione di dolci sempre differenti, in questo modo sarà sufficiente seguire tutti i passaggi riportati al loro interno ed acquistare tutti gli ingredienti necessari, per riuscire a preparare tutti i dolci che più preferiamo. In questo modo con un po' di pazienza ed un po' di pratica, potremo piano piano imparare a preparare vari dolci con le nostre mani. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare correttamente una gustosissima pizza dolce alla nutella.

25

Occorrente

  • 150 g di farina Manitoba
  • 350 g di farina 00
  • 295 g di acqua
  • 5 g di lievito di birra fresco
  • 10 g di sale
  • 1/2 cucchiaino di zucchero
  • Nutella q.b.
35

Preparazione dell'impasto

La preparazione dell'impasto della pizza lo si può realizzare con le mani oppure con una più pratica impastatrice. Procediamo sciogliendo il lievito di birra ponendolo all'interno di una ciotola con dell'acqua, quest'ultima deve essere tiepida e deve contenere anche lo zucchero. Successivamente aggiungiamo la metà della farina e il sale, impastiamo per bene tutti gli ingredienti, e in seguito uniamo l'altra metà di farina continuando sempre a impastare. L'impasto che dobbiamo ottenere deve essere molto elastico. Infine non appena otterremo la giusta elasticità dovremo chiudere il tutto con della pellicola trasparente. Attendiamo quindi la lievitazione della pasta.

45

Cottura della pizza

Una volta trascorso il tempo opportuno per far lievitare la pizza, procediamo con lo stendere la pasta. Poniamo sul tavolo di lavoro la farina, dividiamo in due panetti la pasta e iniziamo lavorando il primo panetto stendendolo per bene. In una teglia ricoperta di carta forno mettiamo l'impasto e ripetiamo le stesse operazioni viste in precedenza per il secondo panetto. Successivamente preriscaldiamo il forno, ed attendiamo che sia caldo. Quando il forno sarà pronto inseriamo le pizze e cuociamole per cinque minuti, dopodiché tiriamo le teglie fuori dal forno e procediamo con la farcitura.

Continua la lettura
55

Farcitura della pizza

Spalmiamo la nutella sulla pizza e, a piacimento, potremo spolverarci sopra qualche granella di nocciole, pistacchio o zucchero a velo. A questo punto non ci resta che provare subito a preparare delle gustosissime pizze alla nutella, semplicemente seguendo tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti. In questo modo potremo facilmente ottenere un dolce molto particolare e allo stesso tempo molto delizioso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Le 10 pizze più strane del mondo

Dolci

6 modi diversi di mangiare la Nutella

Dolci

Come fare una pizza con i marshmallow

Dolci

Schiacciata fiorentina alla Nutella

Dolci

Come fare il frullato alla Nutella

Dolci

Ricetta: cookies Nutella e gocce di cioccolato

Dolci

Biscotti di frolla al cacao con ripieno di nutella

Dolci

Come fare i ghiaccioli con la nutella