Come fare le scaloppine al limone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare le scaloppine al limone
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire ed imparare come poter fare le famose scaloppine al limone, in modo tale da poterle servire a tavola e gustarle con i nostri ospiti, i quali gradiranno veramente tanto questo semplice ma veramente gustoso secondo piatto a base di carne. I secondi piatti in genere vengono preparati con vari tipi di carne. I modi per farli variano secondo le ricette. Tra i modo di preparare la carne, le scaloppine al limone sono certamente le più interessanti. Questa è una preparazione molto raffinata che si può servire in ogni occasione. L'accostamento della carne al limone è molto stuzzicante e fresca. Un modo originale di portare in tavola la fettina. Quindi variando il menù, accompagnato da una buona e sana insalata mista. Questa preparazione è molto semplice. La difficoltà consiste nel trovare il giusto taglio di carne. In questa guida vi spiego come fare le scaloppine al limone. Buona lettura!

28

Occorrente

  • 300 gr di vitello
  • Farina qb
  • 1 cucchiaio di maizena
  • 1 limone
  • sale e pepe bianco
  • Olio extravergine di oliva
  • Burro
38

Come preparare le scaloppine

Prima di cominciare a preparare la ricetta bisogna procurarsi gli ingredienti. A questo proposito occorrono per due persone: trecento grammi di carne di vitello tagliata fine. Un limone, farina bianca, un cucchiaio di maizena, sale e pepe. Acqua, o in alternativa del brodo vegetale. A questo punto si mettono le scaloppine di vitello su un piano. Quindi si battono ottenendo delle fettine sottilissimi. Le fettine di carne dovranno essere tenere ed anche ben affettate, in modo tale da poter ottenere delle scaloppine veramente uniche e speciale, che si sciolgono del tutto, mentre si masticano.

48

Come panare le fettine di carne

Si procedete mettendo della farina e la maizena miscelata su un piatto. A questo punto si adagiano le scaloppine sul piatto una per volta. Infarinandole entrambi i lati. In maniera che vengono ricoperte perfettamente. Nel frattempo si mette una padella sul fuoco. Aggiungendo l'olio e uno spicchio di aglio. Quando questo si riscalda, si mettono una per volta le scaloppine. Si lasciano soffriggere per qualche secondo, togliendo l'aglio. A questo punto si scola la carne. Facendola scuotere dall'eccesso di farina. Si aggiunge il sale e pepe quanto basta. Continuando a girare le scaloppine.

Continua la lettura
58

Come cucinare le scaloppine

Mentre la cottura delle scaloppine continua si taglia il limone. Tenendo da parte un pochino di scorza. A questo punto si spreme il succo nella carne. Si si tolgono le scaloppine dalla padella ed al fondo di cottura si continua ad aggiungere il succo di limone. Se si vuole insaporire maggiormente aggiunge un piccola noce di burro. Facendo in modo che si formi una crema densa. Infine si riprendono le fette precedentemente messe da parte. Unendole al composto. In questo modo si ricoprono con la salsa e si riuscirà anche ad insaporirle per bene, in modo tale da farle prendere il vero sapore ed il gusto del limone, con le tutte le sue proprietà, che custodisce al suo interno.

68

Come servire le scaloppine al limone

Prima di servire il piatto di scaloppine si grattugia la scorza di limone. Si prepara il piatto adagiando le scaloppine e la salsa. Aggiungendo a pioggia la scorza di limone grattugiata. A questo punto le scaloppine al limone sono pronte da servire in tavola. Ecco come fare delle ottime scaloppine al limone in pochissimo tempo! Non resta che gustarle in compagnia dei nostri amici ed anche dei nostri parenti, che godranno veramente del sapore del limone!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Miscelare le due farine
  • Si può usare la margarina apposto del burro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare le scaloppine di vitello

Carne

Ricetta: scaloppine di vitello al taleggio

Carne

Come preparare le scaloppine alla romana

Carne

Ricetta: scaloppine di vitello alle noci

Carne

Come preparare le scaloppine ai porri

Carne

Come preparare le scaloppine al vin santo con funghi e tartufo

Carne

Scaloppine di vitello alla Valdostana

Carne

Ricetta: scaloppine ai funghi