Come fare le zucchine in carrozza

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare le zucchine in carrozza
14

Introduzione

Le zucchine sono degli ortaggi che sono molto duttili nell'ambito culinario, infatti esse possono essere utilizzare per tanti categorie di ricette ed il loro apporto impreziosisce i vari piatti. Su di esse va detto che la loro produzione si verifica nel periodo estivo ma sono disponibili anche durante l'anno perché esistono le serre. Nella guida che segue questa introduzione ci sarà modo di poter apprezzare questi ortaggi nella ricetta che indica come farele zucchine in carrozza, con pochi passaggi si andrà a realizzare un piatto assai gustoso.

24

Preparazione

La ricetta in questione è prevista per 4 persone e si vanno ad utilizzare diversi ingredienti come il sale ed il pepe oltre che alle uova ed il pangrattato. Serviranno anche delle mozzarelle dove è meglio non scegliere quelle di bufala causa il loro rilascio eccessivo di acqua. Ovviamente non dovranno mancare le zucchine e ne serviranno 3 o 4, che poi andranno tagliate in fette sottili per creare dei fagottini, quindi si utilizzerà un coltello affilato e terremo 6 fettine che andranno nel microonde per pochi minuti effettuando così una cottura veloce. Si formerà una croce utilizzando due fette ed al centro ci sarà un pezzo di mozzarella.

34

Panatura

Il pezzo di mozzarella in questione andrà avvolto con accurata attenzione andando ad arrotolare le fette di zucchine nei versi opposti creando così una sotto specie di pallina. Lo stesso discorso varrà anche per le altre palline che poi si andranno a schiacciare un po' e si dovranno arrotondare ancora meglio con le mani. Le palline andranno poi inserite nelle uova che sono state sbattute in precedenza e ci sarà anche l'aggiunta del sale come quella del pepe, in minuziose porzioni. Il passaggio che seguirà sarà quello di girarle più volte nel pangrattato per far sì che quest'ultimo si attacchi nel modo migliore alle palline.

Continua la lettura
44

Frittura

Con le mani poi si andranno a picchettare le stesse palline per liberarsi del pangrattato che risulta essere in eccesso. Si metteranno in una padella dove ci sarà anche dell'olio bollente e si dovranno girare lentamente per dargli la giusta doratura su ogni lato. Quando sono ben dorate e croccanti le prendiamo con la schiumarola e le mettiamo su dei fogli di carta assorbente da cucina; le asciughiamo e le serviamo caldissime. Se quando le passiamo nella carta si raffreddano le mettiamo nel microonde per riscaldarle adeguatamente. Possiamo accompagnarle con un contorno di pomodori tagliati a fettine e lattuga freschissima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: la mozzarella in carrozza

Antipasti

Mozzarella in carrozza con pesto di zucchine e basilico

Primi Piatti

Ricetta: mozzarella in carrozza light

Antipasti

Come preparare la provola in carrozza

Antipasti

Come preparare la mozzarella aromatizzata alle erbe

Pesce

Come preparare le alici impanate e fritte

Consigli di Cucina

5 modi di servire la polenta

Antipasti

3 antipasti con la mozzarella