Come fare un antipasto all'avocado

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare un antipasto all'avocado
16

Introduzione

Durante il periodo estivo, quando non si sa che cosa preparare per deliziare gli ospiti, è possibile sicuramente optare per un gustoso antipasto all'avocado. Si tratta di un piatto estremamente particolare che non necessita di troppo tempo nella preparazione e che è in grado di accontentare il palato sia dei grandi che dei più piccini. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare un antipasto all'avocado.

26

Occorrente

  • 1 avocado
  • 15/20 pomodorini freschi
  • 1 lattina di mais dolce
  • 1 confezione di gamberetti rossi precotti
  • a piacere olive nere e erbe aromatiche
  • olio extra vergine d'oliva spremuto a freddo
  • succo di limone
  • sale
  • peperoncino
36

Tagliare l'avocado

Il primo passaggio da effettuare per fare questa gustosa ricetta è quello di aprire l'avocado. Per far sì che l'operazione risulti il più semplice possibile, sarà necessario tagliarlo perfettamente a metà. Prendete quindi un coltello e cominciate a incidere verticalmente l'avocado. Non cercate di tagliare anche il grosso nocciolo che troverete al suo interno. Prendete quindi l'avocado in mano ed eseguite una leggera pressione ruotando una metà in senso orario e l'altra in senso antiorario. In questo modo il frutto dovrebbe aprirsi perfettamente a metà. Con un cucchiaio o con uno scavino per frutta togliete il nocciolo dell'avocado e staccate delicatamente la polpa, cercando di non rovinare la buccia. Per ottenere un effetto ottimale utilizzate, se lo possedete, un piccolo scavino a forma circolare creando così molte piccole e graziose palline con la polpa dell'avocado.

46

Scolare i gamberetti

Buttate quindi il seme dell'avocado, mettete da parte le bucce e inserite all'interno di un recipiente tutta la polpa che avrete ricavato dal frutto. Prendete quindi una scatoletta di mais precotto, scolatela dall'acqua di conservazione e versate il mais all'interno della ciotola. Allo stesso modo scolate dei gamberetti rossi precotti dalla loro acqua di conservazione e, possibilmente, sciacquateli prima di versarli all'interno della ciotola con mais e avocado. Prendete quindi 15/20 pomodorini freschi e affettateli con un coltello. Se volete inserite delle deliziose olive nere avendo cura di tagliarle e privarle del nocciolo. Anche delle erbe aromatiche possono essere perfette per questo piatto.

Continua la lettura
56

Condire

A questo punto potete condire il vostro piatto con del semplice olio extravergine d'oliva. Potete utilizzare anche un pizzico di sale, del limone oppure dell'aceto. Inoltre riempite la buccia del frutto che avete tagliato precedentemente con gli ingredienti che avete preparato. Lasciato il tutto in frigorifero per alcune ore e servite poi il piatto in tavola ai vostri ospiti ben freddo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il sorbetto all'avocado

Consigli di Cucina

Come preparare un avocado toast

Pizze e Focacce

Avocado toast con hummus e menta: ricetta

Antipasti

3 ricette a base di avocado

Antipasti

Come fare la maionese con l'avocado

Primi Piatti

Ricetta: zuppa di avocado e coriandolo

Primi Piatti

Finta pasta di zucchine con pesto di avocado

Dolci

Ricetta: crema dolce di avocado