Come fare un cocktail con il Campari

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come fare un cocktail con il Campari
17

Introduzione

il Campari, tipico bitter italiano dal colore rosso rubino e dal sapore intenso, ha una lunga storia. Ampiamente diffuso all'estero, in ben 190 Paesi, è il prodotto di punta del Gruppo Campari dal 1860. Si ottiene dall'infusione in acqua ed alcol di frutta, piante ed erbe aromatiche. Il Campari per il suo sapore caratteristico è un'ottima bevanda da accompagnare a qualche cubetto di ghiaccio. In alternativa, si presta come base per deliziosi drink. Per fare un buon cocktail, segui dei semplici steps. Potrai servirlo ai tuoi ospiti prima o dopo i pasti, oppure come fresco aperitivo,.

27

Occorrente

  • Negroni: Gin, Campari, Vermout Cinzano Rosso .
  • Americano: Campari, Soda e Vermout Cinzano.
  • Campari Orange Passion: bitter, zucchero di canna, arancia bionda.
37

L'Americano

Il Campari è un intramontabile prodotto italiano dalla storia molto lunga. Da decenni, è protagonista indiscusso di svariati Cocktail. Tuttavia, l'Americano, risulta il più apprezzato dai giovani e dai veterani. Per fare questo cocktail, ti serviranno solo prodotti italiani e di facile reperibilità. Pertanto, nel tuo mini-bar o frigorifero non potranno mancare il Campari, la Soda ed il Vermout Cinzano. La preparazione è molto semplice e rapida. Dovrai unire i tre ingredienti in parti uguali in un bicchiere Highball con del ghiaccio. Quindi, guarnisci con delle fettine di arancia biologica, preferibilmente di Sicilia.

47

Campari Orange Passion

Il Campari Orange Passion si rivela piacevole al palato. Questo delizioso cocktail, dal sapore dolce ed amaro, venne lanciato nel 2010 per i 150 anni del Gruppo Campari. Per prepararlo, anche in questo caso, ti occorreranno dei prodotti italiani, facilmente reperibili. Peraltro sono molto economici. Oltre al bitter, procurati lo zucchero di canna e l'arancia bionda. In un bicchiere Juice pesta bene gli spicchi dell'arancia e lo zucchero. Unisci poi il Campari, qualche cubetto di ghiaccio ed il succo di un'arancia bionda. Mescola infine il tutto delicatamente con un cucchiaio da cocktail e guarnisci con una ciliegina.

Continua la lettura
57

Negroni

Il Negroni venne ideato quasi cento anni fa dal conte Camillo Negroni al Caffè Casoni di Firenze. Per fare questo drink sostituisci alla classica ricetta del cocktail "Americano" il Seltz. Aggiungi una spruzzatina di Gin secco. Il Negroni è tra gli aperitivi più bevuti al mondo. La sua preparazione è di una stupefacente semplicità. Ad una parte di Gin, aggiungi una di Campari ed una di Vermout Cinzano Rosso. Servi in un bicchiere rock con ghiaccio e guarnisci a piacere con una fetta d'arancia. Potrai gustare qualcosa di diverso dal solito, con l'inconfondibile sapore Campari, nella comodità di casa tua. Non serve quindi essere dei barman.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prova anche un Campari Spritz

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail Negroni

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Garibaldi

Vino e Alcolici

5 cocktail da aperitivo

Vino e Alcolici

I migliori cocktail da aperitivo

Analcolici

Come preparare il cocktail aperitivo Bicicletta

Vino e Alcolici

Come preparare un "Negroni Sbagliato"

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail 'Sbagliato'

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail orange passion