Come fare un hamburger di pollo

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare un hamburger di pollo
16

Introduzione

Se per la nostra cena intendete proprio preparare degli hamburger, potete prepararli anche di pollo. Vi basterà infatti recarvi presso una polleria e farvi macinare qualche petto, oppure acquistarlo intero e provvedere all'elaborazione con il vostro robot da cucina. Nei passi successivi di questa guida, vi sarà dunque spiegato nel dettaglio come fare un hamburger di pollo. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Petti di pollo
  • Briciole di pane fresco
  • 1/2 tazza di latte magro
  • 3 cucchiai di cipolla dolce grattugiata
  • Cucchiaino di pepe
  • Sale fino
  • Olio d'oliva
  • Padella e terrina
  • Piatto da portate
  • Carta assorbente
  • Formine per hamburger
  • Robot da cucina
  • Panino per hamburger
36

Come prima cosa recatevi presso il vostro rivenditore di pollo di fiducia ed acquistate il petto di pollo. Dopo averlo lavato accuratamente rimuovere tutto il grasso in eccesso ed anche l'eventuale cartilagine residua, dopodiché tagliatelo a dadini e mettetelo all'interno di un robot da cucina per renderlo sminuzzato come in genere si fa con la carne macinata per le polpette. A questo punto prendete del pane fresco, schiacciatelo fino ad ottenere del pangrattato e aggiungetelo al petto di pollo precedentemente tritato, mettendo il tutto in una terrina insieme al latte e a delle molliche di pane.

46

Adesso cominciate con una spatola ad impastare il tutto, aggiungendo gradualmente la cipolla di tipo dolce, un pizzico di pepe e del sale fino. La miscela sarà molto bagnata, il che significa che è necessario aggiungere altro pangrattato ed eventualmente dell'altra mollica di pane, per renderla più solida e compatta. Terminata la fase di preparazione prendete delle formine per fare gli hamburger e all'interno inserite il composto, schiacciandolo poi con il relativo coperchio, non prima di aver inserito sopra e sotto le leggerissime e sottili carte oleate di forma circolare, specifiche proprio per preparare gli hamburger.

Continua la lettura
56

Mettete a questo punto una padella sul fuoco, aggiungete dell'olio d'oliva, e quando quest'ultimo comincia a friggere inserite uno ad uno o a coppia gli hamburger di pollo, girandoli almeno un paio di volte con una paletta da cucina in metallo. A cottura ultimata, quando appariranno belli dorati, potete riporli in un piatto da portata con all'interno dei tovaglioli assorbenti per l'olio, dopodiché serviteli in tavola, magari dentro un panino accompagnato da un'insalata verde o mista, oltre che dalle immancabili cremine, come ad esempio maionese, ketchup o mostarda. Infine è consigliabile inserire nella padella gli hamburger di pollo senza rimuovere la carta oleata, in modo da evitare che si possano sbriciolare mentre li capovolgete durante la fase di cottura. Al termine potete rimuovere la carta senza alcun problema. Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La miscela sarà molto bagnata, il che significa che è necessario aggiungere altro pangrattato ed eventualmente dell'altra mollica di pane, per renderla più solida e compatta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

5 consigli per un hamburger perfetto

Carne

Come preparare in casa perfetti hamburger

Carne

Mini hamburger di bacon e salsa barbecue

Consigli di Cucina

Consigli per un hamburger morbido e succoso

Carne

Ricetta: Hamburger alla pizzaiola

Carne

Come preparare gli hamburger alla greca

Antipasti

Come fare un hamburger di lenticchie

Carne

Come fare gli hamburger senza uova