Come fare un succo ai frutti rossi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per mantenere in ottima salute il nostro organismo, bere è uno step fondamentale! Anche se spesso tendiamo a sottovalutare l'importanza di una corretta idratazione, in realtà è un aspetto che gioca un ruolo fondamentale all'interno del nostro organismo. Per dissetarci in modo sano e goloso, perché non lasciarci tentare da un profumato succo ai frutti rossi? Ricchi di vitamine, polifenoli e sali minerali sono degli alleati insostituibili per il nostro benessere. Andiamo allora a scoprire insieme come fare un succo ai frutti rossi.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Ingredienti:
  • 100 gr di frutti rossi misti (fragoline - more - ribes - mirtilli - lamponi)
  • 1 cucchiaio di succo di limone o lime
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • menta fresca
37

Puliamo i frutti

Il primo step fondamentale per preparare un delizioso succo ai frutti rossi, è quello di occuparci della loro corretta pulizia. Per il nostro succo possiamo utilizzare un goloso mix di lamponi, fragoline di bosco, more e ribes. Teniamo a mente però che i frutti rossi sono estremamente delicati, per questo motivo è necessario lavarli con molta delicatezza. Una volta acquistati riponiamoli in frigorifero per circa un'ora. In questo modo avranno il tempo per rassodarsi e rinfrescarsi. Una volta pronti trasferiamoli in uno scolapasta e sciacquiamoli con molta delicatezza. Lasciamoli quindi scolare per bene.

47

Frulliamo gli ingredienti

Ora che i frutti sono pronti, possiamo passare allo step successivo della nostra preparazione. Andiamo quindi a trasferire i frutti rossi nel bicchiere del mixer. Aggiungiamo lo zucchero di canna, il succo di limone e l'acqua naturale. Possiamo anche sostituire il succo di limone con quello di lime, decisamente meno aspro. Per rendere il nostro succo leggermente effervescente, utilizziamo dell'acqua minerale. Per evitare di riscaldare eccessivamente i frutti rossi, azioniamo il mixer a intermittenza. Frulliamo il tutto fino ad ottenere un succo morbido e omogeneo.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Filtriamo il succo

Ora che il succo ai frutti rossi è perfettamente frullato, possiamo filtrarlo. Per farlo utilizziamo un colino a maglie fitte. Andiamo quindi a versare il nostro profumato succo ai frutti rossi in un bicchiere alto, tipo tumbler. A questo punto non ci resta che guarnire il nostro succo ai frutti rossi con delle foglioline di menta fresca e qualche frutto rosso. Per aromatizzare il succo ai frutti rossi, e renderlo ancora più salutare, possiamo aggiungere anche una leggera spolverata di zenzero fresco. Per rendere il nostro succo ai frutti rossi un'ottima bevanda dissetante per l'estate, sostituiamo l'acqua con dei cubetti di ghiaccio. Per un aperitivo davvero goloso e originale invece, aggiungiamo un poco di prosecco al succo di frutti rossi!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Proviamo a profumare il nostro succo con del succo di arancia!
  • Possiamo sostituire lo zucchero di canna con del miele.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i cannoli di pasta fillo con meringa ai frutti rossi

Dolci

Ricetta: tiramisù ai frutti di bosco

Dolci

Ricetta: crumble ai frutti rossi

Dolci

Ricetta: mele ripiene ai frutti di bosco

Dolci

Come preparare un frullato di melograno

Dolci

3 dolci con lo yogurt greco

Dolci

Come preparare la salsina di mirtilli rossi

Dolci

Ricetta: brownie ai frutti di bosco

Dolci

Cobbler di frutti rossi

Analcolici

5 succhi naturali per bambini